© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

Il Parma Baseball supera Novara 5-2, è la seconda vittoria di fila

Il Parma Baseball supera Novara 5-2, è la seconda vittoria di fila

Sei riprese senza subire nemmeno un punto di Sanchez, un 4 su 4 da leadoff di Gomez e 3 valide e 2 punti battuti a casa di Mirabal spianano la strada in gara 1 al Parma, che supera il Novara 5-2 soffrendo solo nel finale. Una buona prova dei ragazzi di Gerali che centrano così la seconda vittoria consecutiva seppure privi di Garbella, Zileri e Gonzalez. Anche se avere ragione dei piemontesi è stato meno semplice del previsto. I ducali infatti partono subito bene contro Ribeiro con le valide di Gomez e Mirabal, mettendo uomini in seconda e terza base: ma nin trovano il colpo del ko. Così anche nella seconda ripresa quando Gradali è out a casa base.
D’altra parte però Gibo Gerali può contare su un Sanchez vecchia maniera, in formato dominante: la prima valida di Novara arriva al 4° inning dopo 11 eliminazioni consecutive. Parma capisce che è il momento di mettere il piede sull’acceleratore: Piazza colpisce un gran doppio al centro e poi vola in terza sulla valida di Gomez. Entrambi vanno a punto sul singolo di Mirabal. Parma insiste anche al 6°: Martinez tiene fede alla sua fama di bombardiere e colpisce un solo homer. E’ 3-0.
Al 7° un doppio di Gomez permette a Piazza di segnare, poi è Benetti a colpire la valida che vale il 5-0. A quel punto, Gerali lascia tirare il fiato a Sanchez e schiera Santana, che controlla senza problemi il line up avversario. ma ha più problemi all’8°, quando riempie le basi e concede un punto automatico. Entra così Petralia: il sacrificio di Marquez vale il 2-5, ma poi il closer mette k Tealdi.
Altri due strike out nell’ultimo inning chiudono l’incontro: vittoria di Sanchez (la 26esima in Ibl), salvezza di Petralia. 11 a 5 il conto delle valide. Parma sale a media .500 (2 vinte e altrettante perse), che le vale il temporaneo terzo posto in classifica, dietro all’imbattuta San Marino che si è sbarazzata in gara 1 di Nettuno e a Bologna, vincente già 2 volte contro Padova. Per Parma adesso gara 2 e 3 contro Novara, sempre in trasferta, domenica mattina e pomeriggio. Uviedo e Bertolini i probabili partenti.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball