Entra in contatto:
parma saccardi swing 07 761491393

Baseball e Softball

Il Cariparma riabbraccia Marcello Saccardi

Il Cariparma riabbraccia Marcello Saccardi

Farà Â  da assistant coach a Gilberto Gerali. In arrivo anche Pedro Orta per rimpolpare il mound di gara3

Con questi due innesti, il mercato del Parma baseball dovrebbe essere definitivamente chiuso. Era stato fatto un sondaggio esplorativo con Mario Mascitelli, la trattativa non si è praticamente mai avviata, per dare un supporto a Gilberto Gerali che lo avrà comunque nella figura di Marcello Saccardi, nelle ultime due stagioni tecnico della Palfinger Reggio Emilia dopo l’ultima brillante stagione da giocatore con la casacca ducale (2007) chiusa con una ottima media battuta. Il (quasi) 38enne parmigiano torna dunque per la terza volta in casa Parma baseball; la prima fu nel 1983 proveniente dal Collecchio e vi rimase sino al 2000.
L’altro innesto riguarda il monte di lancio che necessitava di un puntello per gara 3. La società lo ha trovato in Pedro Orta, ex San Marino (ultime tre stagioni) e Modena. Dopo due ottime annate, Orta, classe ’82, ha terminato la stagione 2009 con un record di 2v-3p, pgl 9.53 (17rl in 11 gare). Farà da rilievo a Corradini consentendo a Giovanelli di entrare non “a piedi pari” nell’Ibl.
A questo punto si guarda all’imminente, tempo permettendo, spostamento della preparazione anche in campo ed ai primi test (gli stranieri arriveranno intorno a metà marzo) il primo dei quali proprio con Reggio Emilia, sede ed orario in via di definizione, previsto per il giorno 6 p.v.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball