© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

Cariparma incontenibile, altra vittoria prima del limite

Cariparma incontenibile, altra vittoria prima del limite

Battendo Grosseto per 11-1 al 7à‚° è arrivata la quarta vittoria consecutiva per manifesta

E sono quattro. Dopo le tre di Palermo, è arrivata anche la quarta vittoria consecutiva per manifesta, non certo pronosticabile contro Grosseto e Figueroa: un piccolo grande record che testimonia come questa squadra voglia recitare un ruolo di primissimo piano in questa stagione. Grande selezione dei lanci, battute in campo opposto, bunt e volate quando è servito insomma, cosa chiedere di più all’attacco? E poco male se la miglior difesa del campionato ha commesso in una sola partita il doppio, 4, degli errori commessi nelle prime sei. Grosseto ha avuto poche occasioni per segnare, ma quelle poche sono state ghiottissime e malamente sfruttate; merito anche di Martinez che al primo esce da una situazione di basi piene e zero out con un coraggioso, deciso e premiante out a casa, uno strike out su Ramos ed una eliminazione in diamante quindi di Grifantini,salito nel corso del sesto dopo il punto automatico arrivato con zero out. Il californiano ha fatto cogliere Vaglio out in foul poi ha fulminato con dritte a 90 miglia, intervallate a cambi, De Santis e Sandoval.
Parma si è trovata nella stessa situazione al primo ma ha sfruttato alla grande la defaillance iniziale di Figueroa grazie ad un punto automatico ed al singolo di un positivo Bertagnon (2/4, 2pbc) dopo il quale Bagialemani ha visitato il suo partente che per alcuni inning non ha più fatto vedere la dritta ai battitori ducali riuscendo a rimanere in partita fino al quinto inning che con tre valide concesse ed una base gli costano altri tre punti ed il cambio. Ma i ducali non ci mettono molto ad inquadrare Diaz che mal coadiuvato dalla difesa crolla al sesto ed al settimo viene definitivamente affossato: è Zileri con la sua valida a battere a casa il punto dell’11-1 finale.
Prima dell’incontro, un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della Val Venosta e premiazione da parte degli Old, appuntamento che diverrà una costante, dell’arbitro internazionale di softball Gian Luca Magnani, del coach della Crocetta Christian Ronchini e del giovane dell’Oltretorrente Matteo Zanacca.

GROSSETO 000 001 0 – 1 bv5 e2
PARMA 200 033 3 – 11 bv 13 e4
Rimasti in base Parma 12 Grosseto 8. Doppi giochi Parma 1.Doppi Camilo, Munoz. Migliori medie Ermini 1/2, De Simoni 2/3, Yepez 2/4, Camilo 1/2, Bertagnon 2/4, Gerali 2/4, Scalera 1/2, Munoz 1/2
Figueroa (P) 4.2rl, 5p, 5pgl, 6bv, 3bb, 1ibb, 7so – Diaz 2.0rl, 6p, 3pgl, 7bv, 1bb
Martinez (V) 5.0rl, 1p, 0pgl, 3bv, 4bb, 3so, 1cl – Grifantini 2rl, 2bv, 3so

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball