Entra in contatto:
parma Camilo FerriniFibs 242613347

Baseball e Softball

Il Cariparma vince anche il recupero di gara1 e va in testa

Il Cariparma vince anche il recupero di gara1 e va in testa

La vittoria per 5-0 di questa mattina vale la tripletta a Nettuno.

La trasferta di Nettuno si chiude con un’apoteosi. Parma vince anche il recupero di gara1, lascia a zero gli avversari per la seconda volta e raggiunge la vetta della classifica seppur in coabitazione con Bologna. Che Nettuno avesse qualche problema lo aveva dimostrato in questo inizio, ma ciò non toglie il pieno merito della squadra di Gerali nel portare a casa la tripletta.
Altra grande prova di Martinez (2bv in 7rl), solida la difesa e attacco prolifico nel quale spicca l’ex nettunese Camilo che complessivamente mette insieme un 7/12 con tre valide anche oggi. E’ proprio Camilo a segnare il primo punto su un tiraccio di Parisi ed è lui a raddoppiare al quarto sulla battuta in diamante di Sambucci; il 3-0 arriva sulla volata di Bertagnon. Seguendo la legge dei piccoli passi, i ducali segnano gli ultimi due punti al settimo sul rilievo Lamacchia colpito da due doppi ed un singolo. Tocca a Cicatello chiudere la partita su un dimesso attacco nettunese.
Un trittico che conferma l’ottimo momento della squadra parmigiana che sta registrando la perfetta sintonia dei tre reparti, con i più giovani, De Simoni e Scalera su tutti, che stanno acquisendo maggior consistenza. Come dice qualcuno: se il buon giorno si vede dal mattino … Sempre quel qualcuno, però, dice anche che ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti; di sicuro c’è che queste dodici partite stanno fortificando l’animo e rispetto all’anno scorso il Parma baseball le preoccupazioni le sta procurando agli altri e non a se stesso.

PARMA 010 200 200 – 5 10bv e2
NETTUNO 000 000 000 – 0 3bv e1
Rimasti in base Nettuno 6 Parma 6. Doppio Yepez, Scalera. Migliori media battuta Camilo 3/4, Dallospedale 2/4, Scalera 2/4, De Franceschi 1/2, Schiavetti 1/3.
Martinez (V) 7rl, 2bv, 2bb, 2so,1cl – Cicatello 2rl, 1bv
Wilson (P) 6rl, 5bv, 3p, 2pgl, 8so – Lamacchia 3rl, 5bv, 2p, 2pgl, 4so

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball