Entra in contatto:
parma Martinez Oldman pictures 311786878

Baseball e Softball

IBL, Cariparma con Bologna per pensare in grande

IBL, Cariparma con Bologna per pensare in grande

Solita sfida al vertice tra le due emiliane. Questa sera a Parma (ore 21) contro l'ostico Matos, Martinez cerca il riscatto. La serie proseguirà Â  venerdì e sabato sera al Falchi

Si diceva delle prove del nove: Rimini e Bologna. Con i Pirati il Cariparma è andato sotto nella serie, con Bologna? Intanto c’è da considerare il fatto che Martinez ha avuto modo di far riposare il braccio regolarmente. E’ vero che un paio di errori marchiani hanno contribuito alla fuga del Rimini in gara3, ma in quella gara anche il monte di lancio ha avuto qualche problema. Restano in ogni caso intatte le possibilità che con Bologna si possano portare a casa due vittorie: attacchi che si equivalgono, leggermente più solido il monte della Fortitudo che ha nella difesa il punto debole (ben 28 errori), difesa che Parma deve risistemare (19 errori) dopo i recenti scricchiolii.
Questa sera a Parma (da qui a fine stagione si giocherà alle 21) rivedremo per la settima stagione consecutiva con la casacca Fortitudo Jesus Matos. Il 36enne, a Luglio, dominicano è uno dei migliori lanciatori che siano mai venuti in Italia e tranne l’anno scorso (2.26) non è mai andato sopra i 2 di pgl in regular season (addirittura 0.88 nella sua seconda stagione) e vanta l’invidiabile record di 56v-18p. Uno spauracchio, uno “sliderman” che Parma in qualche occasione ha saputo piegare. L’anno scorso con la casacca del Rimini, Martinez firmò entrambe le salvezze contro Bologna, due delle quattro gare perse da Matos, concedendo solo una valida in 6 inning complessivi. Ora gli toccherà lanciare dall’inizio con la speranza che l’esito possa essere lo stesso e che Grifantini lo sostituisca nel compito che a lui riuscì in quelle occasioni.
Venerdì sera, un Burlea alla ricerca di maggior controllo con la dritta sfiderà un Ribeiro maltrattato da Nettuno col “vecchio” Cody Cillo pronto, infine sabato sera duello tra Corradini ed un pezzo di storia del baseball italiano: quel Fabio Betto, abbandonato con troppa leggerezza da Parma e non è l’unico, che un mese fa ha toccato quota 100 vittorie in carriera nella massima serie.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball