Entra in contatto:

Baseball e Softball

Ibl2. Lo Junior impatta a Verona

Ibl2. Lo Junior impatta a Verona

Nell'unico stadio in cui si è giocato causa pioggia, grande rimonta finale dei parmigiani in gara 1, sconfitta di misura in gara2

Si è giocato solo a Verona in Ibl2 ed i padroni di casa hanno diviso la serie con lo Junior. Quasi nulle erano le speranze di riagguantare gara1 sotto 10-4 all’ultimo inning; invece è accaduto che Caravita e soci abbiano compiuto una clamorosa rimonta segnando la bellezza di 10 punti in quell’ultimo attacco a disposizione massacrando Mantovani entrato proprio al nono per chiudere la partita. Il terzo lanciatore veronese ha subito la bellezza di otto valide (tra cui il triplo, con due pbc, di Pesci) ma se l’interbase non avesse commesso quell’errore su Bazzana la gara sarebbe finita diversamente. Longagnani si affida a Giovanelli per chiudere la partita e la salvezza è cosa fatta con tre out consecutivi. Il lanciatore vincente è risultato il rilievo Casorati. Da segnalare che delle quindici valide, tre a testa portano la firma di Caravita, Zambellan, Pugolotti e Pesci.
Peccato per gara2 terminata 3-2 per Verona. La partita si sblocca al quinto inning nel quale Verona si porta sul 2-0 con una base e due valide su Aimi che costano il cambio dello stesso con Giovanelli sul quale i padroni di casa segnano il terzo punto al settimo con Bottaro che era arrivato in base su errore. Questa volta la rimonta ducale è parziale e produce un punto all’ottavo ed uno al nono anche perchè all’ottavo lo Junior lascia le basi piene. Va anche detto che per il numero di valide battute, solo due di Giannetti e Bazzana, lo Junior ha fatto il massimo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball