Entra in contatto:
baseball parma scalera09 638073432

Baseball e Softball

Cariparma in casa della capolista

Cariparma in casa della capolista

Inizia il giorne di ritorno. Parma a San Marino rivede Martinez

Si ricomincia da capo. Per l’Ibl è tempo di girone di ritorno e per Parma arriva la trasferta di San Marino, una serie che potrebbe rinvigorire l’obiettivo playoff se anche da Rimini, che ospita Grosseto ora 2.5 partite dietro i ducali, arrivassero notizie positive.
San Marino non è capolista per caso, pur se ha due partite col Nettuno da recuperare: svetta, infatti, in tutte le statistiche di squadra, dalla media battuta (.276), al numero di errori (16), alla media pgl (1.98). Riguardo al monte vi è da registrare un Da Silva un po’ al di sotto dello standard dello scorso anno (3v-2p, pgl 1.82) ma in gara1, San Marino è imbattuto, Bindi può contare su un Bonilla tra i più solidi pitchers del campionato (4v-0p, pgl 1.17) per non parlare del suo rilievo Escalona. Sul monte ducale si rivedrà Martinez, che ha fatto bullpen senza grossi problemi in settimana, anche se il dominicano non avrà nel braccio un numero elevato di lanci ma questo è positivo per la rotazione ed anche da un punto di vista psicologico. Grifantini è dunque pronto a tornare nel ruolo di rilievo.
Gare chiuse all’andata, è prevedibile possa succedere anche in questo fine settimana e allora ecco che una difesa ducale ultimamente altalenante dovrà trovare la verve delle prime settimane del girone d’andata.
L’assenza di una mazza importante come quella di Zileri, operato in settimana, è per ora mitigata dal buon momento di De Simoni e Scalera, il cui apporto per dare continuità al line up è fondamentale; si attende anche una rivalutazione di Yepez dopo il calo delle ultime settimane.
Ieri sera intanto si sono giocati due anticipi. Nettuno ha vinto facile su Paternò (10-0 al 7°) così come Bologna sul Godo (6-0).

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball