Entra in contatto:
parma pesci10 771583003

Baseball e Softball

Cariparma in scioltezza

Cariparma in scioltezza

Vittoria in gara per 10-0 (8à‚°) e altra tripletta completata ai danni dei Catania Warriors. Primo fuoricampo ducale nel nuovo stadio ed è di un parmigiano: Pesci.

E’ bastato un inning, il terzo, al Cariparma per vivere di rendita e chiudere poi in leggero anticipo la terza partita con i Catania Warriors. Protagonista in negativo della serata l’interbase Rosario: se il prima base Cabrera da oggi avrà il braccio leggermente più lungo è per “merito” delle assistenze del suo compagno. Il protagonista positivo è Massimo Pesci, prodotto dello Junior Parma, ieri sera partito titolare a sinistra causa l’infortunio, da valutarne i tempi di recupero, di Michele Gerali. L’esterno classe 1990 nel corso di quel lungo terzo inning nel quale Parma ha segnato sette punti, ha messo a segno un fuoricampo da tre punti su Lucena «Ero pronto alla prima pallina perché ero sicuro che mi tirava la dritta dentro: ci sono riuscito, anche se io ero convinto fosse dentro». Il giovane esterno, dunque, dimostra di sapere il fatto suo nel box. Pesci, che ha fatto così il regalo di compleanno al padre, sempre presente sulle tribune, è il primo giocatore del Parma baseball, e parmigiano, ad effettuare un fuoricampo nel nuovo stadio: nel suo piccolo, rimarrà nella storia «Storia … – si schernisce lui – . No è importante e spero non sia l’ultimo. Il fuoricampo viene “da solo”, se lo cerchi ben difficilmente lo fai. Io ho ancora tante cosa da migliorare, ma tante, l’esperienza con l’Ibl2 per me è importante, se poi servirò anche qui, va bene: cercherò di dare il mio meglio». Come si dice in questi casi: la stoffa sembra esserci. La partita si è chiusa, per manifesta, all’ottavo. Il 9-0 lo segna Gasparri su valida di Sambucci e quel punto il pitching coach Pedroso va a visitare il rilievo D’Ignoti: ci si aspetta solo la manifesta. Un lancio pazzo fa avanzare i corridori in seconda e terza, la valida di Bertagnon Yepez verso casa base e tutti verso la doccia.

CATANIA W. 000 000 00 – 0 4bv 3e
PARMA 017 000 02 – 10 12bv 0e
DG Warriors 1 Parma 2. RIB Warriors 3 Parma 10. Doppi: Dallospedale. Tripli: Santolupo. HR Pesci (3p al 3°). Migliori medie battuta Dallospedale 1/1(1pbc), Ugolotti 1/2, Gasparri 2/3, Yepez 1/1, Sambucci 3/5(3pbc), Santolupo 2/3.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball