Entra in contatto:
parma Gasparri FerriniFibs 268378498

Baseball e Softball

Cariparma a Grosseto per ribadire la leadership

Cariparma a Grosseto per ribadire la leadership

Una vittoria nella serie per i ducali potrebbe allontanare definitivamente i maremmani dalla post season.

Inizia il mese decisivo per il Cariparma. In rapida successione gli uomini di Gilberto Gerali se la vedranno con Grosseto, Nettuno, Rimini e Bologna; dodici partite al termine delle quali, mancando solo l’ultimo turno all’appello, si deciderà verosimilmente il futuro dei ducali. Le tre partite di vantaggio sul Nettuno non sono al momento del tutto tranquillizzanti, anche se quanto fatto finora induce all’ottimismo, ma qualcosa in più ci dirà il recupero delle due gare che i laziali disputeranno col San Marino a metà della settimana prossima.
Il tour de force parte da Grosseto, squadra che dopo lo scontro diretto col Nettuno è scivolata al sesto posto dietro i laziali e si trova ora a 3 partite di distanza, ma deve recuperare una partita con Catania Warriors, dalla quarta piazza occupata da Bologna.
Parma sta avendo buone risposte dai giovani ed uno di questi, Pesci, d’ora in avanti avrà maggior spazio in virtù dell’infortunio che terrà Michele Gerali lontano dal diamante almeno fino alla fine della regular season.
La supervisione di Hughes, che ha salutato la truppa, dovrebbe continuare a fornire il suo benefico effetto allo staff di lanciatori anche nel prosieguo coi dettami che Joel Lono ha fatto suoi.
Grosseto è sempre stata ai margini della zona playoff causa una discontinuità di rendimento che l’ha contraddistinta finora: non a caso dopo due vittorie con Rimini sono arrivate tre sconfitte con Nettuno. I maremmani, che il manager Bagialemani seguirà dalla tribuna in gara1 e 2 causa l’ennesima squalifica, sono ovviamente dietro i ducali come media battuta e pgl ma vantano una difesa leggermente migliore. In attacco il solo Sandoval si segnala sopra i .300, con .363 è il secondo miglior battitore del campionato, mentre il miglior lanciatore è Cooper (2-2, 2.32). E’ aumentata la media pgl di De Santis (3.61) mentre qualche difficoltà in più Grosseto le incontra in gara1 perché Figueroa sarà anche il leader degli strike out (57) ma non ha il rendimento degli anni scorsi e non è supportato a dovere da Diaz. Lo staff tecnico conta di poter usufruire delle prestazioni di Sgnaolin, reduce da un problema muscolare.
Recuperato appieno Martinez, Gerali spera di poter usare il meno possibile i suoi rilievi in gara1. Oltre a Pesci, il manager ducale aggregherà anche Loardi, il pitcher mancino rientrato dalla positiva esperienza di High School.
In questo turno spicca la sfida tra Rimini e Nettuno, freschi qualificati alla final four del campionato europeo per club.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball