Entra in contatto:
parma Camilo FerriniFibs 242613347

Baseball e Softball

Parma-Nettuno: emozioni forti

Parma-Nettuno: emozioni forti

Al Nino Cavalli di scena la madre delle sfide. Sabato sera, eccezionalmente gara dei lanciatori stranieri, incasso benefico per Francesco Canali e l'AISLA

Occhio al Nettuno. L’avvertimento è di per sé scontato, ma dopo le ultime settimane va emesso con un tono leggermente superiore. La squadra guidata da Giampiero Faraone ha vinto sette partite consecutive prima di perdere 4-2 col San Marino il secondo recupero e se alla fine del girone d’andata sembrava non così semplice il suo recupero ecco che ora, specie dopo la tripletta ai danni di Rimini, si ritrova ad una sola gara di ritardo dal quarto posto del Bologna e a due da Parma.
Squadra in piena salute, dunque, nemmeno l’ombra di quella che subì lo storico cappotto all’andata. I numeri confermano l’imprevedibilità di questa sfida con i nettunesi che hanno progressivamente migliorato la media battuta e quella pgl, ora sui livelli di quelli ducali, e pure le difese si equivalgono. Nettuno ha nell’ex Bologna e Godo Lino Connell il bomber principe e da tenere in considerazione, quando è chiamato in causa, anche Luis Perez, mentre fa ancora un po’ fatica Giuseppe Mazzanti. Nettuno è anche squadra di ex stantii e freschi: uno di questi è Mike Natale, quest’ultimo relegato a ruolo di rilievo dopo che La Macchia si sta ergendo ad uno dei protagonisti sul mound di gara2 (5-1, 2.31).
Parma dovrà stare attenta alla pressione che i laziali sanno mettere sia in fase di gioco, ma anche i ducali si sono sintonizzati su quella frequenza d’onda, che … a livello mentale e proprio nella gara non-ASI dovrà avere il miglior Burlea per contrastare La Macchia. Per permettere ai lanciatori stranieri del Nettuno, e di San Marino, di poter avere un congruo riposo dopo il recupero di martedì, il trittico del Nino Cavalli avrà questa rotazione: questa sera ore 21 Burlea-La Macchia, sabato ore 16 Corradini-Richetti, sabato ore 21 Martinez-Wilson.
Proprio la gara di sabato sera merita un’attenzione, ed una partecipazione, particolare. L’incasso sarà infatti devoluto parte all’iniziativa di Francesco Canali, che sarà presente, “Vinci la SLA … di corsa a New York” e parte all’AISLA per l’acquisto di ausili medici. Il gruppo di tifosi degli Indiani Parmigiani si allea alla società predisponendo, in entrambi i giorni, un mercatino di cimeli del baseball di sicuro effetto. La società si aspetta molti bambini, specie delle società del territorio: per loro distribuzione gratuita di gelati e merendine ed intrattenimento con i clown. Prezzi d’ingresso appositamente studiati per sabato sera: ADULTO+BAMBINO €8 oppure 2ADULTI+BAMBINO €10.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball