Entra in contatto:
baseball parma scalera09 638073432

Baseball e Softball

Cariparma sempre in palla, battuto Rimini 6-2

Cariparma sempre in palla, battuto Rimini 6-2

Martinez in forma, decisivo il quinto inning.

Un altro mattoncino. L vittoria di ieri sera unita alla netta sconfitta del Nettuno col Bologna porta momentaneamente a 5 le sconfitte in più dei tirrenici nei confronti della squadra ducale e con otto partite, compreso il recupero di martedì, ancora da disputare la strada è tutta in discesa.
Unica nota poco lieta, l’infortunio occorso a Luca Scalera nel corso del quarto inning; si teme uno strappo all’adduttore ma il terza base ne saprà di più dopo i controlli medici odierni.
Parma ha sfoderato un buon Martinez sul monte che ha ritrovato una certa pesantezza di palla e seppur con qualche base ball (5 di cui 2 consecutive nel sesto inning che gli sono costate il cambio con Grifantini) ha tenuto in scacco l’attacco riminese. Una bella rivincita nei confronti della sua ex squadra testimoniata anche dai gesti, nulla di offensivo, proposti durante il suo tragitto verso il dug out. Quello delle basi ball è ultimamente un piccolo cruccio che si porta dietro il monte ducale: nelle ultime partite sono aumentate come numero ed anche Grifantini non ne è esente: 4 in 3.1.
Per quattro inning Brower ha tenuto ottimamente il monte concedendo solo una valida, il doppio di Yepez in apertura, che però è costata il punto del vantaggio ducale grazie anche al precedente arrivo in base per errore, dell’ex Carvajal, di Desimoni. Rimini sovverte il punteggio al 4° con i punti di Chapelli, singolo, e Crociati, base, il primo dopo due rubate sulla seconda delle quali Bertagnon, ieri comunque positivo, assiste male in terza, il secondo sul doppio di Avagnina.
Il 5° inning però è fatale a Brower e a Rimini. Dopo un colpito ed un singolo ai primi due uomini affrontati arrivano due perfetti sacrifici di Pesci ed Ugolotti per il pari di Gasparri, poi il consueto bunt valido di Desimoni e la base a Dallospedale riempiono le basi e svuotano il mound: Brower se ne va ed al suo posto sale il nazionale australiano Adam Bright. L’aussie comincia nel peggiore dei modi concedendo due singoli a Yepez e Camilo che portano Parma sopra 5-2. Il sesto punto lo segna Yepez su lancio pazzo. Dal 6° Serrano chiude la stalla ma i buoi ormai sono scappati. C’è spazio al 9° per una giocata riminese che ai più sfugge: sotto 6-2 e con due out a carico, Chiarini ruba la seconda.

RIMINI 000 200 000 – 2 bv7 e3
PARMA100 050 00x – 6 bv7 e1
DG Parma 1. RIB Parma 5 Rimini12. Doppi: Yepez, Gonzalez, Balgera, Avagnina. Migliori medie battuta: Yepez 2/4, Gasparri 1/3, Dallospedale 1/3, Gonzalez 2/4, Avagnina 1/3, Spinelli 1/3.

MARTINEZ (v) 5.2rl, 2p, 2pgl, 5bv, 5bb, 8so , 1cl – GRIFANTINI (s) 3.1rl, 2bv, 4bb, 2so, 1lp
BROWER (p) 4.2rl, 5p, 4pgl, 3bv, 1bb, 1so, 1cl – BRIGHT 0.1rl, 1p, 1pgl, 2bv, 1so, 1lp – SERRANO 3rl, 2bv, 5so

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball