Entra in contatto:

Baseball e Softball

Il Cariparma a Godo per chiudere la stagione regolare al primo posto

Il Cariparma a Godo per chiudere la stagione regolare al primo posto

Per la matematica servono tre vittorie. Il primo posto darebbe diritto a sei partite casalinghe su nove nel girone semifinale

Ultime fatiche, momentanee, per il Cariparma che da qualificata ai playoff (arrivederci ai primi di agosto) va a rendere visita al Godo per l’ultimo turno di regular season. E non è una trasferta “soft”. Primo perché Godo nelle ultime partite ha provato a rialzare la testa e non è sempre così semplice averne la meglio, secondo perché Parma vuole il primo posto. Primo posto che non vuol dire automaticamente avere i favori del pronostico ma vuol dire usufruire di sei gare casalinghe sulle nove del girone di semifinale: i piccoli “vantaggi” sono evidenti anche se il fattore campo, per ammissione dello stesso manager Gerali, nel baseball conta relativamente. Vincendo tre gare la certezza è matematica, con due occorrerà tendere l’orecchio ai due big match in programma: Bologna-Rimini (gara1 sull’Adriatico) e San Marino-Nettuno, per quest’ultima una mission (quasi) impossible recuperare due partite ai Pirati.
Parma ha una lunghezza di vantaggio su San Marino e due su Bologna e con entrambe ha la serie in parità. Curiosamente, Parma è in parità pure con Rimini ed è in vantaggio, in caso di miracolo, col Nettuno (storico 6-0). San Marino è invece in vantaggio nei confronti di Bologna ed in parità con Rimini. Di questo, combinato con lo scontro diretto tra Bologna e Rimini, occorrerà tener conto in caso di arrivi a pari merito.
Di tutto questo però, giocatori e staff non si curano: la squadra ha saputo trovare una sua identità , un suo stile ed una attitudine che guarderà solo a ciò che accadrà al Casadio.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball