Entra in contatto:
parma Burlea FerriniFibs 1 802770088

Baseball e Softball

Ibl semifinali. Orgoglio Cariparma, recupera da 2-7 e vince a Rimini

Ibl semifinali. Orgoglio Cariparma, recupera da 2-7 e vince a Rimini

Male Martinez, bene Burlea. Decide un fuoricampo di Camilo all'8à‚°. Ora Parma è a 2 vinte e 2 perse, mentre Rimini resta al palo. Nell'altra partita, Bologna batte San Marino (3-2 all'11à‚°) e la raggiunge al primo posto con 3 vinte e 1 persa.

Quando si tocca il fondo, o si comincia a scavare oppure ci si dà la spinta per risalire. Parma ha fatto quest’ultima azione dopo quel tremendo 3° inning che ha demolito Martinez ma non l’animo dei ducali. Pronti via e Parma fa sentire la sua presenza. Desimoni dà il benvenuto a Brower con un singolo al centro, avanza sul sacrificio di Dallospedale e viene spinto a casa dal line drive, doppio, di Yepez che segnerà poi sulla battuta in diamante di Sambucci. Anche su Martinez però c’è subito pressione; singolo di Santora, subito sostituito da Campanini per un problema muscolare, e base a Carvajal e Gonzalez ma il dominicano esce alla grande dalla situazione difficile facendo battere due pop a Chiarini e Chapelli che non permettono l’avanzata del corridore in terza e lasciando al piatto Balgera. Martinez, però, capitola al 3° bombardato dall’attacco riminese: solo homer di Carvajal su conto pieno, doppio di Gonzalez e altro fuoricampo di Chiarini anche questo su conto pieno … Martinez poi ci mette del suo con un errore di tiro che consente a Crociati di arrivare in seconda sul bunt, dà la base ad Avagnina e sempre con il conto pieno Spinelli batte un triplo, prima sua valida nei playoff, che porta Rimini sul 5-2. C’è gloria anche per Campanini, singolo, e sono 6. Può bastare per il partente ducale che Gerali rileva, visto il parziale, con Burlea che Carvajal accoglie con un singolo; il rumeno poi si esibisce nel pezzo forte, le basi per ball, e i Pirati vanno 7-2. Ma Brower ha dimostrato ampiamente di non essere più quello spauracchio di inizio campionato e Parma comincia ad insinuare qualche dubbio nella mente dei padroni di casa. Un punto al 5°, Zileri dopo aver battuto un doppio, ed uno al 6° con Gasparri, doppio anche per lui, sono il preludio al pareggio del 7° che si apre col singolo di Yepez propedeutico al cambio di Brower con Bright. Il rilievo colpisce Camilo, mette al piatto Sambucci ma Yepez ruba la terza e segna sulla valida di Gasparri che viene subito imitato da Bertagnon per il 7-7 che scatena l’esultanza del catcher e del dug out. La gara di Bright è già finita; entra Di Roma che chiude la ripresa. L’inerzia però è dalla parte del Cariparma che trae anche giovamento morale dal fatto che Burlea nel frattempo è riuscito finalmente ad essere se non dominante quanto meno efficace e si porta in vantaggio all’8° grazie al solo homer di Camilo (quarto stagionale) giunto dopo la battuta in doppio gioco di Yepez. Grifantini, entrato nel corso del 7°, fa il resto mettendo al sicuro una partita di fondamentale importanza per il cammino verso la finale. Ed è tornato anche Zileri; la valida di sabato sera lo ha sbloccato e rassicurato così da mettere a segno due doppi. Venerdì e sabato al Nino Cavalli l’adrenalina sarà al massimo.

PARMA 200 011 310 – 8 bv 15 e2
RIMINI 007 000 000 – 7 bv 13 e0
Doppi giochi Parma 2 Rimini 2. Rimasti in base Parma 10 Rimini 12. Doppi Yepez. Zileri (2), Gasparri, Gonzalez, Avagnina. Tripli Spinelli. HR Carvajal (1p al 3°), Chiarini (2p al 3°), Camilo (1p all’8°). Migliori medie battuta Yepez 3/4 (1pbc), Camilo 2/3 (1pbc), Gasparri 2/5 (1pbc), Desimoni 2/5, Carvajal 2/3 (1pbc), Gonzalez 1/2, Crociati 3/5, Spinelli 2/5

MARTINEZ rl2.2 p7 pgl7 bv8 bb4 so3 – BURLEA rl4 bv3 bb5 so5 – GRIFANTINI (v) rl2.1 bv2 3so
BROWER rl6 p5 pgl5 bv9 bb2 so2 – BRIGHT rl0.1 p2 pgl2 bv2 so1 cl1 – DI ROMA (p) rl 2.2 p1 pgl1 bv4 bb1

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball