Entra in contatto:
parma Corradini ACantiniOldman 905010694

Baseball e Softball

Il Cariparma allunga la serie

Il Cariparma allunga la serie

Grande riscatto di Corradini che fa complete game e shut out (6-0)

Uno splendido Corradini, complete game e shut out con 117 lanci , la difesa bolognese in panne ed il solito buon bottino di valide costituiscono la vittoria che consente a Parma di allungare la serie. E poco male se questa volta è totalmente mancata la parte centrale del line up (1 su 11 Yepez, Camilo e Munoz). Si è ritrovato, come promesso, Desimoni, è tornato all’appuntamento con la valida Sambucci, Bertagnon continua ad essere caldissimo.

Era il modo giusto per cominciare; due singoli dei primi due del line up e corridori agli angoli con zero out. Yepez però non trovava di meglio che girare a vuoto, sul conto pieno, un ball enorme, Camilo girava il primo lancio e finiva al volo dal seconda base, Munoz era out pure lui a sinistra. Bologna ricambia il regalo con Infante che dalla prima, sul singolo di Ramos, va scriteriatamente a casa su una insignificante titubanza di Zileri il quale spara a casa, Bertagnon si piazza e nonostante la poderosa carica di spalla di Infante tiene saldo possesso e chiude la ripresa facendo vedere la pallina all’interbase a dire “ce l’ho qua”. Al secondo attacco, Parma mette nuovamente corridori agli angoli con due out, grazie al batti e corri di Zileri, la rimbalzante di Desimoni è da chiusura dell’inning, ma Malengo non riesce a prendere l’assistenza di Infante e Parma va sul 2-0. Il terzo punto lo segna Desimoni sul singolo di Dallospedale il quale sul tiro a casa vuole “limare” la seconda ma Taurelli chiama l’out.

Parma frena anziché affossare Betto e resta a secco per cinque riprese tra le quali al 5° mette nuovamente due corridori in base con un out, singolo Desimoni bunt Dallospedale, ma ancora una volta battitori tre e quattro improduttivi. Gelo momentaneo tra il pubblico parmigiano quando un ottimo Corradini nel corso del 5°accusa un problema (crampo all’avambraccio vicino al polso); accorre Munoz, accorrono anche Colla e lo staff tecnico e dopo alcuni minuti di cure il partente resta al suo posto e completa due assistenze che chiudono l’inning.

La partita di un comunque positivo Betto termina all’8° dopo la base a Camilo. Il suo posto lo prende Ularetti che concede tre valide, prima di Sambucci nella serie, ma sull’andamento dell’inning pesa tantissimo l’errore di tiro in seconda di Malengo sul tentativo di girare il doppio gioco che avrebbe chiuso l’inning; Parma si ritrova così sopra 6-0. Corradini è padrone del monte e si porta a casa una vittoria grandiosa. Si va a gara4 per provare a sfatare il tabù Matos e portare la serie in parità.

PARMA 030 000 030 – 6 bv11 e0

BOLOGNA 000 000 000 – 0 bv5 e2

Doppi giochi Parma 2 Rimasti in base Parma 6 Bologna 5 Doppio Zileri Migliori medie battuta Dallospedale 3/5 (2pbc), Desimoni 2/5, Bertagnon 2/4, Zileri 2/4, Infante 2/4, Landuzzi 2/3

CORRADINI (v) rl9 bv6 bb1 so4 cl1

BETTO (p) rl7.1 p4 pgl1 bv8 bb2 so1 – ULARETTI rl1.2 p2 pgl1 bv3 so1

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball