Entra in contatto:
parma cicatello Ferrini FIBS 214649733

Baseball e Softball

Bologna si riprende la serie, Cariparma deve vincerne due a Parma

Bologna si riprende la serie, Cariparma deve vincerne due a Parma

Attacco imbrigliato da Cillo, solo 4bv. Il Cariparma ora è sotto nella serie 3-2; da venerdì sera al Cavalli occorre vincerne due

La rincorsa si è fermata. Parma non ha saputo sfruttare l’inerzia delle due vittorie in terra bolognese ma ha comunque fatto un ottimo percorso partendo dallo 0-2. E’ mancato l’attacco, bravo anche Cillo ovviamente, che è sembrato subire i lanci anziché selezionarli a dovere.Nanni inserisce una mazza più pesante come quella di Reginato al posto di Alaimo. Il bunt valido di Yepez fa avanzare Dallospedale, base, il lancio pazzo di Cillo li fa avanzare entrambi, la battuta in diamante di Camilo, fischiatissimo con tanto di “buu”per tutto l’incontro mentre Munoz e Sambucci solo alla chiamata di schieramento, fa 1-0. L’inizio di Burlea non è di quelli da sorrisi, sei ball consecutivi, ma il diesel romeno si scalda col passare di lanci tanto da riuscire a mettere al piatto tre battitori nei primi due inning.
La prima occasione per segnare Bologna la crea al 3° e la sfrutta con un pizzico di complicità ducale. Con un out Santaniello batte lungo a destra, Camilo è molto avanzato, corre all’indietro tocca la pallina ma cade ed il corridore arriva sino in terza; il lancio, sessantaquattresimo, pazzo di Burlea vale il pareggio. A forza di tirare dritto e forte prima o poi può capitare che qualcuno la incocci bene, come ha fatto Angrisano al 4°: solo homer e 2-1 Bologna.La partita di Burlea termina con la chiusura dell’inning; al suo posto Cicatello il quale sul bunt di sacrificio di Infante spara un missile nell’angolo dell’esterno destro e permette a Santaniello, che con maggiore attenzione difensiva poteva essere colto in trappola tra prima e seconda, di segnare il 3-1 con lo stesso Infante che raggiunge la terza e lì si ferma grazie a tre out consecutivi. Cillo è in palla, varia bene i lanci e mette fuori tempo i battitori ducali. Bologna allunga al 7°. Con un out mette corridori in prima e seconda, l’out al volo di Mazzuca chiuderebbe la ripresa se Giabbani avesse chiamato l’out come avrebbe dovuto l’out in prima sull’arrivo di Garabito, e sulla valida di Ramos Gizzi è Infante a siglare il 4-1. La partita di un ottimo Cillo, osannato dal proprio pubblico, termina dopo la base a Desimoni al cambio campo: a Milano il compito di sigillare la partita. I quattro ball consecutivi a Dallospedale non preoccupano più di tanto il closer che firma due preziosissimi kappa su Yepez e Camilo. Il punto dell’ulteriore certezza arriva all’8° con Landuzzi sulla valida di un consistente Santaniello.
Si torna a Parma da venerdì con Bologna che si gioca il match point. Palla a Corradini e Betto.

PARMA 100 000 000 – 1 bv4 e1
BOLOGNA 001 110 11x – 5 bv8 e1
Doppi giochi Bologna2. Rimasti in base Parma 6 Bologna 8 .Tripli Santaniello Hr Angrisano (1p al 4°). Migliori medie battuta Zileri 1/3, Santaniello 3/4 (1pbc).

BURLEA (p) rl 4 p2 pgl2 bv2 bb4 so4 lp2 – CICATELLO rl4 p3 pgl2 bv6 bb1 so2
CILLO (v) rl7.1 p1 pgl1 bv4 bb3 so6 cl1 lp1– MILANO (s) rl1.2 bb1 so3

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball