Connect with us

Baseball e Softball

Ricevuti in municipio i campioni d'Italia del Cariparma baseball

Ricevuti in municipio i campioni d'Italia del Cariparma baseball

Il sindaco Pietro Vignali ha ricevuto ieri pomeriggio, nella sala del Consiglio del Municipio, i neo campioni d'Italia del Cariparma guidati dal presidente Rossano Rinaldi.

Ad accoglierli, al fianco del primo cittadino, c’erano gli assessori Lorenzo Lasagna e Cristina Sassi.

Durante l’incontro, voluto per festeggiare il decimo scudetto conquistato dalla squadra di baseball della città, è stata consegnata una pergamena ai giocatori e allo staff, insieme a una targa alla società ASD Baseball.

Il sindaco Pietro Vignali ha ringraziato tutta la società, a partire dalla dirigenza, staff tecnico e giocatori per il risultato raggiunto. “E’ un onore ospitarvi qui. Ringrazio il presidente per la tenacia e l’impegno dimostrati in questi anni. A tutti voi va il ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale e della città”, ha detto il sindaco in apertura di cerimonia.

“La vittoria di sabato – ha proseguito il primo cittadino – è motivo d’orgoglio per la città di Parma. E’ il decimo titolo e arriva dopo una serie di partite combattutissime, a tredici anni dall’ultimo scudetto. Questo titolo è il modo migliore per festeggiare il nuovo stadio inaugurato un anno fa. Parma ama lo sport che è importantissimo per il suo alto valore sociale ed educativo”.

“Vincere lo scudetto, in gara 7 e in casa è uno dei risultati più belli”, ha sottolineato l’assessore Lasagna. Al suo fianco Cristina Sassi che, rivolgendosi ai campioni del Cariparma, ha aggiunto: “Quello che avete trasmesso alle nostre famiglie è stato entusiasmante. Avete scritto una tappa di un cammino costellato di successi”.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball

© RIPRODUZIONE RISERVATA