Entra in contatto:
cariparma bologna fg1 2010 4 940992135

Baseball e Softball

La Coppa dei Campioni torna a Parma

La Coppa dei Campioni torna a Parma

La CEB ha ufficializzato le sedi dei due gironi di qualificazione alla Final Four; il Cariparma giocherà Â  al Nino Cavalli

Parma città europea per lo sport 2011 avrà dunque la Coppa dei Campioni di baseball in concomitanza col ritorno dopo undici anni di Parma nella massima competizione continentale (e quasi venti dall’ultima edizione in città) nella quale si ricorda vividamente il primo trionfo contro gli Haarlem Nicols del 1977. Uno dei due gironi della fase di qualificazione alla Final Four si giocherà al Nino Cavalli. La sinergia Comune di Parma-Parma baseball-Fibs ha dunque portato a termine quello che era negli auspici (http://sportparma.com/baseball_e_softball_sport_parma/6524-Massimo-Fochi-Stiamo-lavorando-per-far-disputare-Coppa-dei-Campioni-Parma.html)
I 2 gironi, l’altro ha come sede Amsterdam, si giocheranno nella prima settimana di giugno (inizio martedì 31 maggio o mercoledì 1 giugno, fine sabato 4 o domenica 5 giugno) e la Final Four, a cui prenderanno parte le prime 2 classificate di ogni girone all’italiana, era già stata fissata a Brno il 24 e 25 settembre.
Del girone di Parma fanno parte, oltre ai Campioni d’Italia del Cariparma, anche Tenerife Marlins, T&A San Marino, Rouen ’76, Draci Brno e Neptunus Rotterdam con i quali possono cominciare gli amarcord.
Del girone di Amsterdam fanno parte i padroni di casa dell’ L&D Amsterdam, i Campioni d’Europa della UGF Bologna, i belgi Hoboken Pioneers, il St. Boi (Spagna), i Regensburg Legionaere (Germania) e i Tornados Balashika (Russia).
Il calendario sarà reso noto successivamente.

Così il presidente del Parma baseball Rossano Rinaldi “E’ una grande soddisfazione, siamo molto contenti per noi, per la città. Ci avevamo provato proprio per la concomitanza con Parma città dello Sport; ci siamo riusciti. Un successo anche frutto della diplomazia. La squadra per vincerla? Ne riparliamo”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball