Entra in contatto:
Baseball giovanile 910277413

Baseball e Softball

Baseball nelle scuole: i progetti dell'Oltretorrente nella nuova stagione

Baseball nelle scuole: i progetti dell'Oltretorrente nella nuova stagione

E' dal 1988 che il gruppo "Oltretorrente-Old Parma-Parma 2001", svolge attività Â  promozionali gratuite di avviamento al baseball ed al softball nelle Scuole Elementari tramite i suoi tecnici ISEF e FIBSà¢â‚¬â€œCNT.

Nonostante i notevoli problemi organizzativi,finanziari e gestionali, per mettere in campo 11 squadre tra baseball e softball nella stagione 2011 comprese una squadra di Serie A2 softball e una di Serie B baseball, il C.D. del gruppo guidato dal confermato Presidente Andrea Paini, ha fortissimamente voluto anche per l’ anno scolastico 2010-2011 continuare l’attività di propaganda dei nostri bellissimi sports, tesa a sia a diffondere la conoscenza del Baseball e del Softball ma, anche, a reperire nuovi/e adepti/e a questi affascinanti sport fra i giovani e le loro famiglie.

Per l’ anno scolastico 2010-2011 le scuole primarie interessate sono due. Nella Scuola Primaria “U.CORAZZA” di Parma dove il Gruppo sarà impegnato nelle classi, 3A-3B-3C-3D-3E, la cui attività inizierà nel prossimo mese di marzo. Nell’ Istituto Comprensivo “C.BARILLI” del Comune di Montechiarugolo dove il Gruppo ha già iniziato i corsi nel mese di ottobre ed interessa i sottoindicati plessi e relative classi: Plesso Monticelli Terme (1A–1B-2A–2B-3A–3B-4A–4B-5A-5B), Plesso Basilicanova (1A–1B-2A–2B-3A–3B-5A) e Plesso Basilicagoiano (4A-5A), nel quale l’ attività è iniziata nel mese di ottobre 2010 e preseguirà fino al mese di maggio 2011. Tutte le attività avranno termine, come di consueto, nel mese di Maggio 2011, con l’ organizzazione delle “Feste del baseball”, abbinate alle attività Little-League organizzate dalla Commissione Sport Scolastico e Giovanile della FIBS.

Tali Feste saranno organizzate singolarmente una a Parma ed una nel Comune di Montechiarugolo in orario curriculare. Responsabile del Settore Attività Promozionali e Responsabile Tecnico del progetto è Paolo Rizzardi, mentre gli istruttori sono i tecnici ISEF Cristian Bianchi e Antonio Di Gregorio e l’ istruttore FIBS,atleta della IBL1 Cariparma Campione d’Italia 2010, Francesco Corsaro. Si tratta di un lavoro enorme che coinvolgeoltre 800 bambine/i sotto l’occhio vigile del Responsabile Rizzardi e dei tecnici del Gruppo, Bianchi, Di Gregorio e Corsaro. Lo scopo di tutto questo lavoro? Cercare nuovi reclutamenti nelle scuole elementari ma, sopratutto, divulgare la conoscenza e la pratica dei nostri due bellissimi sport fra i giovani e le loro famiglie.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball