Entra in contatto:
baseball Leoni 301742852 315807073

Baseball e Softball

Cariparma baseball: Christian Leoni rinforza il gruppo degli esterni

Cariparma baseball: Christian Leoni rinforza il gruppo degli esterni

Come preannunciato da Sportparma alcune settimane fa Christian Leoni (1987), proveniente dal Sala Baganza, è un giocatore del Cariparma baseball.

L’esterno, mancino, nato a Parma il 17 settembre 1987, si è allenato costantemente con i suoi attuali compagni durante tutta la stagione 2010, mettendo in mostra ottime potenzialità sia nel box di battuta che a livello difensivo
Da questa stagione farà quindi parte in pianta stabile del roster della prima squadra, con la quale ha già iniziato la preparazione agli ordini del manager Gilberto Gerali.
“E’ un ragazzo che seguivamo da anni – ha spiegato il tecnico -ha grandi doti fisiche e di velocità. Credo che per lui sia giunto il momento di misurarsi ad un livello di gioco superiore a quello cui era abituato. uò togliersi grandi soddisfazioni e dare un contributo importante alla squadra. In campo esterno si integrerà agli altri quattro compagni di reparto”
Con questo ingaggio la società prosegue nella politica di inserimento in prima squadra dei giovani prospetti più interessanti della provincia che ha già permesso di raggiungere ottimi risultati.

Christian Leoni

Nato a Parma
il 17/09/1987
Lancio: sinistro
battuta: sinistro

Christian Leoni ha iniziato a calcare i diamanti giovanissimo, all’età di sette anni, per seguire le orme del fratello maggiore, Simone, tra le file dello Junior Parma.
Dopo aver sfiorato il titolo italiano “Ragazzi” nel 1999, sfumato nella finale di Livorno contro il Nettuno, Christian è passato tra le fila dell’Oltretorrente, grazie al quale ha conquistato nel 2003 la promozione dalla serie B alla serie A2 e guadagnato l’anno successivo la convocazione in nazionale Juniores per i Campionati mondiali disputati a Taiwan e culminati con uno storico quinto posto per l’Italia. Nel 2005 è giunto secondo ai Campionati europei Juniores di Pamplona, dopo una memorabile e sfortunata finale con l’Olanda. Dal 2007 fino al 2010 ha giocato con il Sala Baganza, squadra nella quale ha compiuto la decisiva maturazione e grazie alla quale ha guadagnato la convocazione per gli europei Under 21 del 2008 a Pamplona, terminati ancora con una sconfitta in finale.
Le sue statistiche della scorsa stagione con il Sala Baganza nel campionato di serie A federale sono state estremamente positive: 324 di media battuta, 35 battute valide, di cui sei doppi, 5 tripli e 1 fuoricampo, 17 punti battuti a casa, 505 di media bombardieri, 13 basi ball guadagnate.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball