Entra in contatto:
taurus old parma 2 939348604

Baseball e Softball

Softball A2: doppio pesante ko in Friuli per il Taurus Old Parma

Softball A2: doppio pesante ko in Friuli per il Taurus Old Parma

Pesante doppio ko per il Taurus Old Parma, che torna dal Friuli con un 9-1 maturato al quinto per manifesta inferiorità Â  e un 6-0. Troppo forte per le ducali l'Azzanese di Morabito che ha dimostrato grande qualità Â  offensiva e difensiva, oltre al forte duo di lanciatori Accordià¢â‚¬â€œBergamini.

Ma c’è modo e modo di perdere e affrontare le partite. La squadra (anche senza l’interno Marta Mion, il ricevitore Alice Grossi e il lanciatore Giorgia Filippini) poteva e doveva fare di più, capitalizzando le occasioni create specie nella prima partita (troppi i nove corridori rimasti in base, due al secondo, singolo Nicole Gaita, che raggiunge il cuscino di terza base su due lanci pazzi consecutivi di Accordi e base a Veronica Bertoni, due al terzo, valide di Laura Panizza e Maria Ludovica Salvatori, due al quarto, triplo a sinistra di Gaita , che segna il punto della bandiera su lancio pazzo, base a Claudia Secondi e singolo di Panizza, addirittura tre al quinto) . C’è molto da lavorare e migliorare. Occorre farlo in fretta perché anche se siamo solo all’inizio le avversarie non aspettano.

Nella prima partita, l’Azzanese mette la propria impronta al match con tre punti in avvio, quattro valide tra cui il doppio di Pagani e i tripli di Accordi e Pivetta su una Alessia Zavaroni in palese difficoltà. Le padrone di casa continuano il forcing, Davanzo colpisce un doppio al secondo, Pagani e Accordi un triplo al terzo, Chiapolino un doppio al quarto. “Legnate” che avrebbero steso chiunque. Nella replica (Martina Mancastroppa in pedana) Azzanese avanti 1-0 alla prima ripresa . Le friulane incrementano il bottino con il fuoricampo di Pagani da due punti al terzo sino al 6-0. Il Taurus non c’è, le ragazze non riescono a impensierire Bergamini piazzando qua e là qualche valida isolata con Zavaroni al secondo, Panizza al terzo, Valentina Tagliavini al quinto e infine al sesto Manuela Santucci e Bertoni.

Il campionato osserverà una giornata di riposa in occasione della festività pasquale. Si ritornerà in campo il prossimo 30 aprile al “Quadrifoglio” ore 18 e 20,30 con il Dynos Verona terzo in classifica ( 3 vittorie una sconfitta) in quelli che hanno tutta l’aria di essere incontri delicati.

Medie battuta gara 1: Nicole Gaita (2 /2, 1 triplo), Laura Panizza (2/2), Maria Ludovica Salvatori (1/2). Gara 2: Manuela Santucci (1/2), Valentina Tagliavini, Alessia Zavaroni, Veronica Bertoni e Laura Panizza (1/3).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball