Entra in contatto:
parma cicatello Ferrini FIBS 214649733

Baseball e Softball

Il Cariparma Baseball centra contro Rimini il suo primo successo

Il Cariparma Baseball centra contro Rimini il suo primo successo

Il Cariparma supera Rimini 3-1 con una prova di carattere e concretezza. Un'altra buona prestazione del lanciatore partente Jesus Silva (sei riprese lanciate e tre valide concesse) e l'ottima chiusura di Cicatello sono risultate determinanti.

Bene anche l’attacco, che ha finalmente potuto contare su un positivo contributo di Rodney Medina e Alex Sambucci, entrambi a 2 su 4. Determninante nel box di battuta anche la prestazione di Dallospedale, che ha creato i presupposti per il vantaggio di Desimoni al primo inning con un gran doppio.

LA CRONACA. Il Cariparma parte subito forte e si porta sul 2-0 al primo inning: Desimoni guadagna la base su ball, poi Dallospedale colpisce un gran doppio che scavalca l’esterno sinistro Santolupo, lo stesso Desimoni potrebbe segnare ma viene inspiegabilmente fermato in terza dal suggeritore. Poco male perchè l’esterno del Cariparma va a punto subito dopo sull’eliminazione in prima di Yepez e Dallospedale va a punbto sul singolo a sinistra di Sambucci. Batte valido anche Merdina, ma lo strike-out subito da Zileri e l’eliminazione in prima di Bertagnon chiudono la ripresa.
Rimini accorcia però immediatamente al cambio di campo: Phelps arriva fino in seconda grazie ad un’errata assistenza in prima del rientrante Scalera, poi con due eliminati, Crociati batte un singolo a destra permettendogli di segnare. Parma spreca al terzo e al quarto due buone occasioni per allungare, poi esce ottimamente da una situazione complicata nella parte alta del quinto, quando una perfetta smorzata di sacrificio di Campanini porta i corridori del Rimini in seconda e terza, ma poi la profonda volata a destra di Chiarini viene colta al volo da Medina.
Dopo sei riprese di qualità scende dal monte Jesus Silva, rilevato ad inizio settimo da Justin Cicatello che concede un singolo al primo battitore della ripresa Santoolupo, ma si fa immediatamente perdonare facendo battere Spinelli su Sambucci che da l’avvio ad un doppio gioco difensivo da manuale.Poi Yepez completa elimnina Santora in prima con una giocata da grande campione, raccogliendo la pallina nei pressi del cuscino di seconda per sparare poi una precisa assistenza nel guanto dello stesso Sambucci. Nella prima parte dell’ottavo, con un out e uomo in prima Phelps batte una rimbalzante su Yepez per un doppio gioco che sembra già fatto, ma Dallospedale sbaglia l’assistenza in prima permettendo al prima base del Rimini di giungere salvo. Dopo la rubata di Phelps la panchina del Cariparma ordina la concessione della base intenzionale al temibile interbase di colore Bryant Nelson ed è una scelta vincente perchè subito dopo Cicatello lascia al piatto De Biase.
All’ottavo scende anche il lanciatore partente del Rimini e il Cariparma riesce finalmente ad allungare sul suo rilievo, il ceko Rehacek: base ball a Dallospedale che poi avanza grazie ad un balk. I due singoli consecutivi di Sambucci e Medina (2 su 4 per entrambi), fanno entrare il punto del 3-1 che suggerisce al manager del Rimini di sostituire anche il suo pitcher di rilievo con Chris Di Roma, vecchia conoscenza del pubblico di Parma. L’italo americano non inizia bene forzando le basi con la base ball a Zileri. Ma una battuta in diamante di Bertagnon permette a Campanini di eliminare a casa base Sambucci e la rimbalzante del neo entrato Munoz (per Scalera) su Bryant Nelson vale il terzo eliminato. Cicatello chiude poi brillantemente l’ultima ripresa e il Cariparma può festeggiare finalmente la prima vittoria stagionale. Domani la serie si trasferisce a Rimini per gara 2 (ore 20,00) e gara 3 (sabato ore 19,30)

IL TABELLINO

Telemarket 010000000 = 1
Cariparma 20000001R = 3

Cariparma: ES Desimoni (0/3), 2B Dallospedale (1/2), INT Yepez (1/4), 1B Sambucci (2/4), ED Medina (2/4), EC Zileri (0/3), RIC Bertagnon (0/4), 3B Scalera (1/3), BD Ugolotti (0/3) LAN Silva (Cicatello). All. Gerali
Telemarket: 2B Santora, 3B Campanini, ED Chiarini, 1B Phelps, INT Nelson, BD De Biase, EC Crociati, ES Santolupo, RIC Spinelli, LAN Ruzic (Rehacek, Di Roma). All. Olenberger.
Note: Battute valide: Cariparma 7, Telemarket 4 Errori: Cariparma 2, Telemarket 0. Doppi giochi difensivi: Cariparma 1. Rimasti in base: Cariparma 8, Rimini 8.

LANCIATORI RL SO BB BVC CL PGL
Silva 6.0 6 2 4 0 0
Cicatello 3.0 1 2 1 0 0
Ruzic 7.0 6 2 5 0 2
Rehacek 0.1 0 0 2 0 1
Di Roma 0.2 0 1 0 0 0

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball