© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

Baseball Serie B: l'Oltretorrente centra la doppietta con Cagliari

Baseball Serie B: l'Oltretorrente centra la doppietta con Cagliari

Nonostante la bella doppietta è stata una Ciemme-Maller double face contro il Cagliari domenica scorsa allo Stuard Bellè. Facile il successo per manifesta in gara 1 (14-3), sofferto al decimo inning in gara 2 (7-6). Partente di gara 1, molto equilibrata sino alla quinta ripresa, Jacopo Bettati.

Gli ospiti si portano avanti nella parte alta della seconda ripresa, ma i gialloblù rispondono al cambio campo con 2 punti, a segno Lori in base su valida sul singolo di Ingrosso e quest’ultimo su battuta di Greci (l’esterno terminerà la partita con 4 su 4 nel box). Botta e risposta al terzo, Mattioli in base per ball in seconda su errore difensivo, raggiunge il cuscino di terza base dalla volata di Zanichelli e completa il giro dei cuscini sul doppio di Magelli . 3-3. Nella parte bassa della sesta ripresa dopo un punto al quarto (doppio di Greci e triplo di Pinazzi) e uno al quinto con Zanichelli su valida di Emanuele Lori, la Ciemme Maller dilaga. 9 punti. Line up devastante. Triplo di Greci, singolo di Pinazzi, doppio di Ghiretti (ottimo rientro dopo l’infortunio), triplo di Zanichelli, triplo di Magelli, valide di Lori, Signorastri, Greci e Pinazzi. 14 a 3 alla fine della sesta ripresa. Il settimo attacco del Cagliari rappresenta una pura formalità per Bettati, al secondo complete game vincente consecutivo.
I migliori in battuta: Greci .1000, Pinazzi .600, Lori, Magelli e Zanichelli .500 , Ghiretti .400, Ingrosso e Signorastri .250

Gara 2 decisa agli extra inning. Alla fine del primo inning gli isolani conducono 2-0 (homer da due punti sul lanciatore gialloblù Nicolò Moretti) e 5-2 a fine terzo. Finisce la partita di Moretti, sostituito da Ghillani. Il Cagliari sente il fiato del Ciemme Maller sul collo, complice tre errori difensivi e il singolo di Pinazzi. 5-4 alla fine del quinto. Al sesto i gialloblù pareggiano (6-6) con Cantoni, in base su valida, di conseguenza a due lanci pazzi e alla volata di sacrificio di Mattioli e con Oladinni, che sfrutta l’ errore di tiro del ricevitore sardo nel tentativo di eliminare Pinazzi in seconda. Ghillani tiene a bada le mazze avversarie lasciando a zero il ruolino degli avversari fino alla decima ripresa. Zanichelli (3/4) in prima gratuitamente, in seconda su scelta difesa del Cagliari su battuta di Lori, intenzionale a Bocchi. Con due eliminati e uomini in prima e seconda in battuta walk –off hit all’esterno destro dell’esordiente Cantoni. Settimo punto, vittoria e secondo posto nel girone dietro all’Old Rags Lodi.
I migliori in battuta: Zanichelli .750 , Mattioli .500, Cantoni .400, Pinazzi .333, Oladinni .200

Il Ciemme Maller Oltretorrente osserverà un turno di riposo nel prossimo weekend . L’appuntamento è per sabato 21 maggio contro l’Ares Milano ( Stuard, gara 1 ore 15.30 e gara 2 alle 20.30).

Gara 1
Cagliari 0 1 2 0 0 0 0 = 3
Obc 0 2 1 1 1 9 R = 14

Gara 2
Cagliari 2 0 3 0 0 1 0 0 0 0 = 6
Obc 0 2 0 0 2 0 2 0 0 1 = 7

Cagliari: Angioi, Ebau, Cedeno, Piras, Rocca, Cabras, Marcano, Esu, Paladini, Marcoccio
Ciemme Maller Oltretorrente: Pinazzi, Mattioli, Ghiretti, Zanichelli, Magelli, Lori, Signorastri, Ingrosso, Greci, Bettati, Moretti, Ghillani, Cantoni, Oladinni, Rizzoli, Bocchi

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball