© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

Baseball Serie A: la Farma Crocetta testa le ambizioni di Arezzo

Baseball Serie A: la Farma Crocetta testa le ambizioni di Arezzo

Si gioca il settimo turno di andata nella Serie A federale e il calendario prevede gare importanti per la classifica delle parmensi. La Farma chiude il ciclo terribile affrontando in casa la BancaEtruria Arezzo, mentre sono attese da trasferte non troppo proibitive a Modena e Padova il Sala Baganza e il Collecchio.

L’avversario più ostico è quello della Crocetta, in quanto gli aretini sono l’ultima delle quattro squadre deputate a lottare per i primi due posti che la Farma incontra in sequenza. Dopo la doppia sconfitta patita a Reggio Emilia c’è voglia di riscatto sul diamante di casa che finora è stato florido di soddisfazioni. L’Arezzo si presenta al “Fainardi” con i crismi della squadra bombardiere: miglior media battuta non solo del girone ma di tutta la serie A (.318) e ben 30 doppi messi a segno ovvero una media di 3 a partita. Numeri che fanno impressione sui quali i lanciatori ducali dovranno sì porre la massima concentrazione ma senza nessun timore; starà anche alla difesa la difesa essere maggiormente incisiva rispetto alle ultime uscite. Del roster toscano fanno parte elementi che hanno calcato per più anni i diamanti dell’IBL come Nelwin Sforza e Carlos Patrone. Nel pomeriggio, ore 15.30, per Gradali, Silvestri ed eventualmente Melegari ci sarà il confronto con Casalini (4-1, 5.59) ed eventualmente Bosi, mentre in serata, ore 20.30, Santos e Montes saranno opposti ai due Perez, il partente Junior Perez Silfa (3-1, 1.67) ed il rilievo Oregsis Martin Perez.
Restando al girone B, dopo il doppio successo contro Messina cerca conferme il Sala Baganza, impegnato sul campo di Modena, che conta appena un successo in più (5) in campionato. Un altro importante scontro diretto da non fallire quindi per i salesi. Nel girone A invece Collecchio andrà in trasferta a Padova col Tommasin che conta appena due punti e un successo in più e sta dietro il trio di vetta.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball