© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

Cariparma, col Nettuno bisogna fare la voce grossa

Cariparma, col Nettuno bisogna fare la voce grossa

Gerali dovrà Â  fare ancora a meno di Jesus Silva; il pitcher venezuelano soffre per una borsite. Tutta la serie a Parma, questa sera play ball ore 20.30

Nonostante qualche difficoltà con le big, almeno per il momento, il Cariparma è lì, quarto al pari di Grosseto, una sotto Rimini ed una sopra Nettuno. Proprio con i laziali incroceranno le mazze gli uomini di Gerali in questo sesto turno che inizia oggi alle 20.30 (diretta RaiSport) al Nino Cavalli per poi proseguire, sempre a Parma, domani (ore 20) e sabato (ore 19.30). Segnatevelo sulla lavagna perché qui si cambia spesso.
Nettuno dunque, che si è un po’ ripreso con la doppia vittoria sul Rimini ma che, al pari di Parma, non ha ancora trovato continuità. La sfida del Cavalli comincia ad avere la sua bella importanza; mancherà un turno, dopo questo fine settimana, alla fine del girone di andata che i ducali chiuderanno a Grosseto e Nettuno in casa con Novara. E’ necessario portare a casa almeno due vittorie.
Qualche problema investe entrambe le squadre ma il più consistente riguarda Parma. Il figliol prodigo Bagialemani ha un Camilo infortunato, e assente molto probabile, Gerali è alle prese con la spalla di Silva. Tenuto a riposo “precauzionale” anche con San Marino in vista degli impegni altrettanto importanti di queste settimane, il Cariparma non può prescindere da lui per non andare ad intaccare rotazioni e rilievi in uno staff di lanciatori risicato. Il venezuelano però marcherà visita pure stasera; solo cose leggere in settimana e ancora dolore. L’infiammazione si sarebbe rivelata una borsite e si sa che tale malanno non è risolvibile in tempi brevissimi. Alle viste c’è pure la Coppa dei Campioni (prima settimana di giugno) e la società verosimilmente dovrà prendere una decisione in tempi rapidi sul da farsi, al di là dell’impegno europeo. Posto che il termine per un nuovo, se fosse stato possibile, tesseramento di atleta straniero era il 18 maggio, la richiesta poi si può perfezionare entro 30 giorni, c’è sempre un Olenberger disponibile (è free agent, non ha squadra Pro, ma dovrebbe essere sufficientemente allenato) che è sempre tesserato Parma baseball e che è sempre stato il sogno nel cassetto degli ultimi due anni. Ancora assente Ugolotti per la pallinata subita col Novara.
Senza Camilo Nettuno perde molto in un attacco che batte abbastanza poco (.235) rispetto al miglior attacco dell’IBL come quello parmigiano (.283). Un attacco però che senza bombardieri, Medina è un ottimo clutch hitter batte con continuità ma su 20 valide piazzate 18 sono singoli mentre Sambucci provato anche come quarto in battuta è un po’ in difficoltà, fa più fatica di altri a segnare punti (69 contro i 98 del Rimini che ha la stessa media battuta). E’ un dato però che non deve far allarmare ma la difesa deve tenere e il monte deve ritrovare, come sembra, la solidità dello scorso anno; sotto questo aspetto va segnalata l’ottima stagione di Burlea finora imbattuto e con una media pgl di 1.44. Proprio il rumeno sarà con ogni probabilità il partente di questa sera al posto di Silva e contro Wilson.
Escalona-Richetti gli altri due partenti nettunesi mentre Gerali attenderà l’esito di questa sera in termini di lanciatori, e loro quantità di lanci, impegnati prima di dirottare o meno Corradini in gara2.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball