Entra in contatto:
alessandro magelli Ciemme Maller 241098910

Baseball e Softball

Baseball serie B: pareggio amaro a Milano per la Ciemme Maller

Baseball serie B: pareggio amaro a Milano per la Ciemme Maller

Pareggio amaro per la Ciemme Maller Oltretorrente contro l'Ares Milano. Ovviamente nulla da togliere agli avversari che hanno lottato in entrambe le partite . I risultati finali (2-1 per l'Ares e 8-7 per i gialloblù) parlano chiaro.

Partente gialloblù in gara 1 Jacopo Bettati (ottima prova la sua nonostante la sconfitta finale). L’incontro viaggia sul filo di un equilibrio spezzato dagli ospiti che passano in vantaggio nella quarta ripresa. Bettati concede 1a valida a Diaz, il quale arriva in seconda per scelta difesa e conclude il giro delle basi su singolo di Trunfio. Al sesto inning il Ciemme perviene al pareggio con Greci, che arriva in seconda su errore, avanza in terza grazie al sacrificio di Oladinni e riesce a segnare sulla rimbalzante di Pinazzi. Ma all’ottavo ecco il definitivo 2-1 dell’Ares (complete game Calzone) grazie a due valide.

I migliori in battuta: Signorastri .1000 – Greci, Zanichelli .333 – Mattioli .250

La prima pallina di gara 2 è affidata al braccio del parmigiano Michele Ghillani (rilevato al quinto da Nicolò Moretti). Il Ciemme Maller alza la testa con 3 punti di Mattioli, a casa sulla valida di Pinazzi, a sua volta a segno grazie al triplo di Zanichelli, che firma il tris sulla rimbalzante si Ghirardi. Nella seconda ripresa arriva il quarto punto con Signorastri. Al quinto, 2 valide, 1 volata di sacrificio e 1 errore difensivo causano 2 segnature dell’Ares. Al cambio campo, triplo di Magelli e 5-2 in seguito alla trappola innescata da Lori nel tentativo di rubare la seconda. Moretti fatica a trovare la zona dello strike concedendo così il terzo punto agli avversari che si portano a meno uno all’inizio della nona ripresa. Moretti infila 2 strike out consecutivi, ma non è finita, l’Ares produce 3 battute valide consecutive e sfrutta 2 lanci pazzi superando il Ciemme. (7-5). Cambio campo,Oltretorrente nel box. Pinazzi suona la carica con un singolo, vola in seconda sull’ errore del seconda base milanese sulla battuta di Zanichelli. Manolo Ghiretti (subentrato ad Andrea Ghirardi) esegue un bunt che porta Pinazzi in terza e Zanichelli in seconda. In battuta si presenta Magelli il quale centra una fondamentale valida al centro da due rbi ( Pinazzi e Zanichelli). Magelli che nel frattempo ha raggiunto il cuscino di terza conclude il giro delle basi al termine di una azione rocambolesca, sul lancio sbagliato dell’esterno centro infatti la pallina, finita dietro il ricevitore, viene raccolta dal lanciatore che tira alto in terza.

I migliori in battuta: Magelli .600 – Pinazzi, Signorastri .500 – Lori .333 – Mattioli .250 – Zanichelli .200

Il prossimo weekend il Ciemme Maller Oltretorrente giocherà ancora in casa (sabato 28 maggio, Stuard Bellè, 15, 30 e 20,30) contro il Cus Brescia.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball