Entra in contatto:
alessia zavaroni taurus old parma 798807693

Baseball e Softball

Softball A2: la Taurus Old Parma domina anche a Cairo Montenotte

Softball A2: la Taurus Old Parma domina anche a Cairo Montenotte

La Taurus Old Parma ritorna dalla trasferta di Cairo Montenotte seconda solitaria nel girone B del campionato di softball di A2 alle spalle dell'Azzanese, con in tasca settimo e ottavo successo consecutivo ottenuti per manifesta inferiorità Â  (11-0 al quarto nella prima uscita, 9-2 al quinto nella seconda) ai danni dello Star Cairo.

Gare risolte prima del limite come detto grazie alla dimostrazione di forza di un line up capace di realizzare diverse battute da extra base e alle prove positive in pedana di Alessia Zavaroni (shutout per lei in gara 1) e di Martina Mancastroppa nella replica. Nella prima partita liguri demolite con otto punti al secondo, sei valide (tra cui spicca il triplo di Valentina Tagliavini e il doppio di Zavaroni) oltre a due errori difensivi e altri tre punti alla terza ripresa (doppi in successione di Veronica Bertoni e Sabrina Gabelli, all’esordio stagionale così come la quindicenne Alice Ghillani, doppio anche per Manuela Santucci ). Replica sbloccata da due punti al primo e conclusa con 6 al quinto inning. Pronti via, Tagliavini centra un doppio e avanza in terza su lancio pazzo. Maria Ludovica Salvatori riceve la base gratuita e ruba la seconda. La rimbalzante di Santucci porta a casa Tagliavini, il singolo di Zavaroni la compagna “Luvi” Salvatori. C’è ancora tempo per assistere alle profonde battute di Zavaroni e Bertoni (doppi da quattro segnature). Giornata tormentata per le sorelle Salvatori (in fortissimo dubbio per il prossimo turno): Maria Ludovica al rientro in città si è sottoposta ad accertamenti alla mano destra al Pronto soccorso che hanno escluso fratture. La sorella Maria Clara è stata ricoverata all’ospedale San Giacomo di Novi Ligure per una indisposizione. La lanciatissima Taurus sarà impegnata sabato 28 maggio ore 18 e 20,30 al Quadrifoglio contro il Wild Pitch Bussolengo.

Migliori medie battuta gara 1: Santucci (2/2), Maria Ludovica Salvatori (2/3), Zavaroni, Tagliavini, Gabelli, Bertoni e Secondi (1/2), Panizza (1/3).
Migliori medie battuta gara 2: Tagliavini (3/4), Zavaroni (2/3), Gabelli (1/2), Gaita, Panizza, Bertoni e Ghillani (1/3).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball