© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

Softball A2: doppio ko e il Collecchio lascia la vetta a Pianoro

Softball A2: doppio ko e il Collecchio lascia la vetta a Pianoro

Sul diamante di Casteldebole a Bologna, nell'atteso incontro tra le 2 imbattute formazioni in testa al girone A di Serie A2 di softball, è Pianoro che si aggiudica l'intero bottino ed ora guida la classifica, dopo 2 gare ricche di momenti di buon gioco e di tensione agonistica.

Gara 1, vinta da Pianoro per 7 a 0, è dominata dalla sfida alla pari tra la pedana bolognese con Rosano e quella parmense con Berchiolli, dove entrambe hanno una buona prestazione e concedono solo 4 valide agli attacchi avversari. Alla 3° ripresa Pianoro con 2 valide riesce a segnare il punto del momentaneo vantaggio, ma una volitiva Berchiolli chiude la ripresa con 2 K. Collecchio al 5° inning ha una buona occasione per pareggiare : Lori è salva in in prima base e Berchiolli va in battuta, il successivo tentativo collecchiese di rubata fallisce e così’ il triplo della sua lanciatrice trova le basi vuote e non produce punti. Il quinto attacco bolognese inizia con un’eliminazione al piatto non completata in prima base e da lì la difesa del Collecchio diventa imprecisa e permette alle avversarie di realizzare un big inning che pone fine anticipatamente all’incontro.
Gara 2, vinta da Pianoro per 5 a 3, vede la formazione bolognese segnare al primo attacco contro la partente collecchiese Longagnani. Al 3° inning il Team di Collecchio replica col potente triplo di Bernardi (1/3), seguito dal singolo di Villani (2/4 con 1 rbi) che porta il risultato in pareggio. Nel 5° attacco è di nuovo Collecchio a segnare 2 punti, grazie alle valide di Villani, Pellacini (1/3) e Barillari (1/2 con 2 rbi) che ben incontrano i lanci avversari di Tomasi. Dopo 5 buone riprese di Longagnani, per la formazione parmense va in pedana Berchiolli e realizza subito 2 strike-out che sembrano permettere alle collecchiesi di mantenere il vantaggio, ma l’attacco bolognese indovina una battuta lungo linea che realizza i punti vincenti del sorpasso. Pianoro, con Rosano, controlla l’ultimo attacco del Collecchio e vince la partita.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball