© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

Baseball serie B: doppietta del Ciemme Maller contro il Cus Brescia

Baseball serie B: doppietta del Ciemme Maller contro il Cus Brescia

Dimenticare in fretta il weekend con l'Ares Milano. Questo l'imperativo del Ciemme Maller contro il Cus Brescia. Un compito non facile, ma i gialloblù ce l'hanno fatta centrando la doppietta (8-2 e 13-11 nella replica) allo Stuard Bellè.

Gara 1 vede sul monte di lancio parmigiano Nicolò Moretti. La partita, molto equilibrata, si sblocca alla seconda ripresa quando il Brescia segna il primo punto. Al quarto secondo punto bresciano grazie al fuoricampo di Parrotta. L’Oltretorrente non ci sta e sale in cattedra dalla parte bassa della quarta ripresa accorciando prima le distanze con Ghirardi, per poi effettuare il sorpasso al quinto: Fabio Greci, in base per ball, è spinto a casa dalle battute di Pinazzi e Ghiretti, il quale conclude il giro delle basi sul doppio di Zanichelli. Al sesto ecco il 4-2 con Emanuele Lori (ottimo il suo 3 su 5 nel box) in base per valida, su singolo di Greci. Dopo sette riprese complete Moretti lascia il posto ad Alberto Zanacca il quale porterà a termine la partita senza concedere nulla agli avversari. Tra settimo e ottavo quattro punti di marca gialloblù chiudono la contesa.
I migliori in battuta: Ghiretti, Fabio Greci .666 – Emanuele Lori .600 – Zanichelli .500 – Alessandro Magelli .400 – Bocchi, Pinazzi .333 – Mattioli .200
In gara 2, lanciatore partente Jacopo Bettati. L’Oltretorrente risponde subito al cambio campo alla partenza bruciante bresciana, 3 punti con Oladinni, in base su valida, Mattioli idem e Ghiretti. I gialloblù mettono altre due segnature sullo score con Masola, in base su valida, a casa sul triplo di Mattioli che conclude il giro delle basi su palla persa. All’inizio della terza ripresa, finisce la partita di Bettati, colpito da 2 valide che assieme a una base ball e a un errore difensivo valgono il sorpasso del Cus Brescia. Sul monte sale Michele Ghillani. Al cambio campo, risposta Ciemme, a punto Lori, Signorastri e Greci, aiutata nella circostanza da una difesa bresciana non perfetta. I gialloblù producono nella parte bassa della quarta ripresa un big inning da 5 punti (triplo di Greci da 3 rbi, Pinazzi, Lori e Masola e doppio di Oladinni). Zanacca rileva Ghillani all’inizio dell’ottava ripresa. Il closer pur non impeccabile rende vano il tentativo di rimonta bresciano.
I migliori in battuta: Masola, Mattioli .750 – Oladinni .500 – Fabio Greci .400 – Signorastri .333 – Zanichelli .200

Il prossimo weekend i nostri giocatori affronteranno il Rho. In campo domenica 5 giugno (Gara 1 ore 10.30 – Gara 2 ore 15.30) in terra lombarda.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball