© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

Softball A2: Taurus Old Parma scatenato, 10 vittorie di fila

Softball A2: Taurus Old Parma scatenato, 10 vittorie di fila

E dieci. Pare non fermarsi più la Taurus Old Parma, più forte anche delle assenze ( sorelle Salvatori out per infortunio, Laura Panizza e Giorgia Filippini non disponibili per problemi di lavoro e personali, Marta Mion presente solo al primo incontro, Alice Grossi solo nel secondo).

Anche il Wild Pitch Bussolengo ha subito la legge delle gialloblù capitolando 8-1 al quinto e 10-3 al sesto per manifesta al “Quadrifoglio” nell’ultima giornata di andata. E’ stata comunque meno facile del previsto contro una formazione giovane, veloce, molto aggressiva (anzi troppo) sulle basi con un parco lanciatori tanto interessante quanto ancora acerbo, non sostenuto peraltro a dovere dalle compagne che hanno compiuto “errori di testa” in difesa fondamentali per gli esiti finali delle partite. Nel primo incontro, vincente Alessia Zavaroni in pedana (protagonista anche nel box con un doppio al primo inning) le gialloblù colpiscono quattro punti al secondo su Sara Fogliato, ragazza dotata di una notevole velocità di lancio per la categoria ma deficitaria nel controllo. Singolo di capitan Veronica Bertoni, Claudia Secondi in base per ball, sacrificio della giovane Alice Mazza, bunt di Mion, Valentina Tagliavini salva su scelta difesa, un errore difensivo, provvidenziale valida di Nicole Gaita da due rbi e infine doppio di Manuela Santucci. La formichina Taurus zitta zitta racimola e arriva così alla conclusione anticipata della gara.
Nella replica, risultato fermo sul 2-2, per effetto del botta e risposta iniziale, ( singoli gialloblù di Santucci e Zavaroni, triplo di Grossi) sino alla quinta ripresa. Da quel momento infatti Lisa Bottura controllava agevolmente le mazze ducali con lanci carichi d’effetto sfruttando intelligentemente i “fili” del piatto. Così diverse facili rimbalzanti si sono trasformate in altrettante facili eliminazioni in diamante. Al quinto la svolta, Gaita colpisce un singolo al centro, Santucci una incredibile valida interna, con il seconda base che anziché tirare in prima per il più facile degli out tenta di eliminare Gaita. Bottura si scompone, lancio pazzo. Dopo la linea di Zavaroni presa al volo, Grossi esegue un perfetto bunt di sacrificio per il punto di Gaita. Altro errore difensivo, Santucci segna. I puntuali singoli di Mazza (2 rbi) e Vittoria Borghi causano la sostituzione sulla pedana del Bussolengo (entra Fogliato). Al sesto, manifesta, successo personale di Martina Mancastroppa e secondo posto in classifica confermato. Gaita in base per ball, avanza in terza su palla mancata dal ricevitore. Una valida di Santucci, la scelta difesa di Zavaroni, la base gratuita concessa a Grossi, due lanci pazzi, altre due basi a Secondi, Sabrina Gabelli. Scende Fogliato e torna in pedana Bottura che manda in base ball Francesca Ferrari ed effettua un lancio pazzo. Game over.

Migliori medie battuta gara 1: Mion (3 /3), Santucci (3/ 4), Tagliavini, Gaita, Zavaroni e Bertoni (1/3).
Gara 2: Santucci (3/4), Grossi e Borghi (1/2), Gaita e Mazza (1/3), Tagliavini e Zavaroni (1/4)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball