© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

Scatta il girone di ritorno nella Serie A federale di baseball

Scatta il girone di ritorno nella Serie A federale di baseball

Mentre i "big" si misurano nel massimo torneo continentale scende regolarmente in campo questo fine settimana la Serie A federale di baseball dove siamo giunti alla prima giornata di ritorno. Giocano domani Crocetta e Sala Baganza per il girone B, mentre il Collecchio, nel girone B, è impegnato domenica.

L’unica delle tre parmensi impegnata impegnata sul diamante di casa (ore 15.30 e 20.30) è la Farma Crocetta, che riceve il Cus Messina, con cui all’andata ottenne un buon pareggio in terra siciliana. Dopo un brillante girone d’andata chiuso al terzo posto in coabitazione con Roma ed Anzio ad una sola partita di ritardo dai playoff, i ragazzi di Mazzoni sono pronti a dar battaglia anche nel ritorno anche se la salvezza è sempre l’obiettivo primario e del gran fieno in cascina è stato messo sotto questo punto di vista. Il Messina dal canto suo rende più in trasferta che in casa e ha un monte di lancio solido: per Bettati e compagni sarà un sabato in cui occorrerà mettere la massima attitudine in campo.
Trasferta nella capitale invece per il Sala Baganza, impegnato (sempre domani alle 15,30 e alle 20,30) sul campo dell’Urbe Roma. I salesi, pur penultimi e reduci da un pareggio non troppo soddisfacente contro Poviglio (ultimo con 2 vittorie e 12 ko), possono ancora sperare di riavvicinarsi alle prime essendo a sole 3 partite di ritardo da Crocetta, Anzio e gli stessi capitolini (6-10 contro 9-7). La classifica è dunque piuttosto corta.
Domenica tocca invece al Collecchio che, interrotta la striscia di otto sconfitte con il pari contro Bollate, affronterà (alle 11.30 e alle 16) in trasferta il Ponte di Piave. I trevigiani hanno un record di 7 vittorie e 9 sconfitte contro il 6-12 dei collecchiesi, penultimi. All’andata finì in parita, ma gli uomini di Ceccaroli, che potrà contare anche sul nuovo arrivato Fracchiola, hanno un gran bisogno di una bella “doppietta” per riacquistare fiducia e risalire la china.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball