Entra in contatto:
cariparma11 cicatello Cantini OP 940329288

Baseball e Softball

European Cup. Il Cariparma è promosso alla Final Four

European Cup. Il Cariparma è promosso alla Final Four

Nella gara decisiva per l'ammissione alla Final Four, i campioni d'Italia battono quelli d'Olanda del Neptunus 7-1. Bene attacco, 12 valide, e monte con l'accoppiata Grifantini-Cicatello. Partito in salita, il Cariparma ha dato il meglio nelle due partite che contavano maggiormente.

La pioggia è stata protagonista prima dell’incontro poi il proscenio è stato tutto per il Cariparma. La sfida tra i campioni d’Italia e d’Olanda l’hanno vinta i primi grazie ad un solido monte, pur se con qualche base di troppo per Grifantini, e ad un attacco attento e capace di mettere a frutto le difficoltà altrui cosa che non ha fatto il Neptunus che ha lasciato per tre volte le basi piene.
Pronti via e Desimoni piazza un singolo, il bunt di sacrificio di Dallospedale lo porta in seconda e l’altro singolo di Medina fino a casa. Primo momento difficile per il Cariparma arriva al secondo inning. Si riempiono le basi con zero out (base ad Arends, Brice giunge salvo in prima sull’errore di Yepez e Kemp mette un insidiosissimo bunt che da sacrificio diventa valido) e dopo il kappa su Vernoij, Grifantini concede la base a Huijser per il punto del pareggio; dopo la visita di Gerali l’inning si chiude senza ulteriori danni. Breve momento di tensione al termine del terzo attacco Parma con Legito e Sambucci, terzo eliminato al volo proprio dal terza base, che hanno qualcosa da dire, i due dug out si svuotano ma il tutto è molto soft. Il quarto attacco Parma si apre con un doppio a sinistra contro la recinzione di Yepez che successivamente raggiunge la terza e con due out è Scalera, con una maligna battuta tra esterno centro, sinistro e interbase, a spingerlo a casa. Sull’azione i tre olandesi si tuffano all’unisono per raccoglierla con l’interbase Kemp che resta a terra dolorante: la partita si ferma per diversi minuti per potergli prestare le cure del caso e alla fine Kemp può riprendere il suo posto. Ad inizio quinto termina la partita di Anderson, mancino che ha alternato curva, dritta mossa, slider e inizia quella dell’altro mancino Markwell. Desimoni lo inquadra subito con un singolo, Dallospedale replica il bunt di sacrificio e per la seconda volta a Medina viene concessa la base intenzionale. Questa volta però la strategia non paga perché Sambucci trova il buco tra terza ed interbase ed è 3-1. Le basi si riempiono con i quattro ball a Yepez e con due out Bertagnon indovina il buco opposto per i due punti del 5-1. Grifantini si rende protagonista di un quinto inning altalenante; miete due vittime al piatto ma riempie le basi con un singolo e due basi ball ma chiude facendo battere in diamante Kemp. Parma allunga al sesto grazie al gioco spremuto. Scalera in prima su errore e avanza in seconda sul sacrificio di Ugolotti, Desimoni mette un altro bunt corto sul quale Markwell assiste malissimo in prima e Scalera può completare il giro delle basi. Ennesima intenzionale a Medina e questa volta Sambucci non si ripete. La partita di Grifantini, che è riuscito a tenere la palla bassa ma la circospezione gli ha fatto concedere sei basi ball, termina nel corso del sesto inning, due out, lasciando due uomini sulle basi a Cicatello il quale le riempie con quattro ball a Dille ma ne esce facendo battere in diamante Legito. Un altro mattoncino Parma lo mette all’ottavo con Desimoni che segna sulla valida di Dallospedale. Il bottino non è più pingue solo perché il chilometrico fuoricampo di Sambucci è in foul.
Cicatello tiene bene le riprese finali e Parma vola a Brno insieme a Bologna, San Marino e Amsterdam. Il sogno continua.

CARIPARMA100 131 010 – 7 h12 e4
NEPTUNUS 010 000 000 – 1 h5 e2
Cariparma lf Desimoni 4/4, 2b Dallospedale 1/3, rf Medina 1/2, 1b Sambucci 1/4, ss Yepez 1/3, cf Zileri 0/5, c Bertagnon 2/4, 3b Scalera 1/4, dh Ugolotti 1/3, p Grifantini (Cicatello)
Neptunus lf Kingsale 1/4, 2b Dille 1/3, 3b Legito 1/4, 1b Arends 0/3, rf Brice 0/3, ss Kemp 1/5, dh Vernooij 1/4, c Huijser 0/2, cf Daantji 0/4 (Bazujn), p Anderson (Markwell, Van Driel, Asjes)
Note. Doppi giochi parma 1LOB Parma 11 Neptunus 14 Doppi Yepez, Scalera
ANDERSON (L) 4rl 5h 2r 2er 1so – MARKWELL 3rl 4h 4r 3er 2bb 3ibb 1so 1hbp – VAN DRIEL 1rl 2h 1r 1er 1bb 2so 1wp – ASJES 1rl 1h 2so
GRIFANTINI (W) 5.2rl 3h 1r 0er 6bb 6so – CICATELLO 3.1rl 2h 2bb 2so

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball