Entra in contatto:
parma zileri Ferrini FIBS 963599808

Baseball e Softball

Il Cariparma Baseball infrange il tabù Bologna e vince gara2

Il Cariparma Baseball infrange il tabù Bologna e vince gara2

Dopo quattro sconfitte consecutive il Cariparma ha infranto il "tabù" e battuto l'Unipol Fortitudo, seppur di stretta misura (3-2 il risultato finale). Vittoria meritata per il Cariparma in una gara2 che si è giocata regolarmente nonostante il ritardo dovuto a un temporale pomeridiano.

Meritata comunque la vittoria dei ducali, che non solo hanno battuto più degli avversari (9 valide contro 5), ma hanno vinto un appassionante “pitching duel” che ha visto protagonisti i due lanciatori partenti, Grifantini (vincente) e Cillo (perdente), ma anche ottimi rilievi, come Pugliese, Ribeiro (4 strikeout in due riprese) e Cicatello (salvezza). Dopo quattro inning equilibrati, con due valide per parte, a far la differenza è stata la quinta ripresa. Un fuoricampo di Zileri è stato l’episodio che ha sbloccato il match e probabilmente infranto tutte le sicurezza che Cody Cillo sembrava aver riacquistato, dopo aver passato un periodo difficile per le prestazioni di fine girone d’andata. Tre altre valide in sequenza, una volata di sacrificio e un’ulteriore singolo hanno scavato un divario di 3 punti, che per i bolognesi è diventato un vero e proprio fossato. Infatti non è stata davvero una serata di vena per i battitori Unipol, che a dire il vero, privi ancora di Clemente, hanno dovuto affrontare una coppia di pitcher tradizionalmente ostici e non solo per i biancoblu. Peccato, perché Ramirez e soprattutto Castellitto hanno nell’occasione cantato fuori dal coro. Il dominicano (2 su 3) ha battuto la valida della riscossa al settimo inning, mandato a casa da Castellitto per il primo punto felsineo. L’esterno italoamericano (2 su 4, 2 RBI) ha addirittura imitato Zileri, con un fuoricampo al centro, quando però stavano ormai andando in onda i titoli di coda, mancava infatti un solo out alla fine del match e le basi erano desolatamente scariche. Onore al merito, comunque, per Mark, una delle novità più interessanti dell’Unipol Fortitudo 2011, tra i protagonisti anche in quel di Amsterdam. Ora si va a Parma, servirà gara3 per determinare l’equilibrio della serie.

IL TABELLINO

Cariparma Parma 000 030 000 – 3
Unipol Bologna
000 000 101 – 2

Parma: De Simoni (es) 2/4; Ugolotti (3b) 1/3 (2b, Dallospedale); Medina (ed) 2/4; Munoz (dh) 0/4; Sambucci (1b) 0/4; Yepez (ss) 0/4; Zileri (ec) 1/4; Bertagnon (r) 1/3; Scalera (2b/3b) 2/2. Totale 9/32.
Bologna: Infante (ss) 0/3; Ermini (es) 1/4; Mazzuca (3b) 0/4; Ramirez (ec) 2/3; Angrisano (dh) 0/4; Castellitto (ed) 2/4; Malengo (1b) 0/4; Sabbatani (r) 0/2; Santaniello (2b) 0/3. Totale 5/31.
Note: DOPPI: Scalera ; FUORICAMPO: Zileri (da 1 al 5°); Castellitto (da 1 al 9°); RBI: Ugolotti, Medina, Zileri, Castellitto (2).
Lanciatori: Grifantini (Pr): W, 7 rl; 4 bv; 2 bb, 5 so, 1 er; Cicatello (Pr): S, 2 rl; 1 bv; 1 bb, 0 so, 1 er; Cillo (Bo): L, 6 rl; 7 bv; 1 bb, 0 so, 3 er; Pugliese (Bo): 1 rl; 1 bv; 0 bb, 0 so, 0 er; Ribeiro (Bo): 2 rl; 1 bv; 0 bb, 4 so, 0 er.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball