Entra in contatto:
moretticiemmemaller 865779955

Baseball e Softball

Baseball Serie B: Ciemme Maller impeccabile, Cairese travolta

Baseball Serie B: Ciemme Maller impeccabile, Cairese travolta

La Ciemme-Maller doveva vincere 2 partite e così è stato. Ma alzi la mano chi pensava ad un risultato così eclatante (22-5 e 17-0 al settimo per manifesta inferiorità Â ) in entrambe le partite contro la Cairese.

Il partente gialloblù di gara 1 Nicolò Moretti lancia 4 riprese impeccabili. La prima valida ligure arriva alla quarta ripresa con il punteggio già al sicuro. Questa la dice lunga sull’andamento dell’incontro. Tutte le altre battute sono facile prede per il diamante parmigiano che concluderà la partita senza commettere errori.
La partita di fatto non è mai in discussione, sia al primo che al secondo che al terzo inning la Ciemme effettua un giro completo del line up segnando 5 punti ciascun inning. Il punteggio è fisso sul 15 a 0 dopo solo 3 riprese di gioco. Il manager Tondini decide quindi di far rifiatare i suoi giocatori buttando nella mischia 2 giovani ragazzi del vivaio giallo blu: Trolli e Fava. La partita prosegue liscia verso la fine, Moretti viene rilevato da Paolo Bocchi il quale ammaestra il vantaggio costruito dai suoi compagni lanciando 3 riprese tra alti e bassi subendo 5 punti. L’attacco gialloblù però continua a macinare valide e punti. Nella quarta ripresa segnano proprio Fava (in base su valida) e Trolli su doppio di Magelli, nella quinta Greci, in base su valida e spinto a casa dalla valida di Fava, Oladinni e lo stesso Fava. Al sesto altri 2 punti di Magelli, in base su valida, a casa sul triplo di Andrea Ghirardi il quale concluderà il giro delle basi su un errore della difesa ligure.
Gara 2 è praticamente la fotocopia di gara 1. Lanciatori perfetti (Jacopo Bettati partente per cinque inning, 5 kappa e 4 valide subite, rilevato nel finale da Zanacca) una difesa impeccabile che non commette errori, un attacco che produce 18 battute valide, 6 punti al primo inning, 7 al secondo, 2 al quinto e 2 al sesto. Nel finale largo ai giovani, con 7 giocatori in campo della squadra under21 parmigiana. La partita prosegue senza troppe difficoltà e Zanacca chiude la partita senza problemi. La Ciemme Maller Oltretorrente finisce il girone d’andata al secondo posto alle spalle del Lodi. Sabato alle 15,30 e alle 20,30 inizia quello di ritorno con la trasferta ad Avigliana. I gialloblù vogliono continuare ad essere protagonisti.

I migliori in battuta
Gara 1: Fava, Magelli .666,Ghirardi .500, Ghiretti, Oladinni e Pinazzi .333, Greci.250, Lori e Zanichelli .200
Gara 2: Bocchi, Ghiretti .1000 – Masola .750 – Ghirardi, Zanichelli .666 – Lori, Oladinni .500 – Ingrosso, Mattioli .400 – Signorastri .250

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball