Entra in contatto:
parma Marco Yepez FerriniFibs 982138300

Baseball e Softball

Tripletta completata: il Cariparma Baseball soffre ma vince gara3

Tripletta completata: il Cariparma Baseball soffre ma vince gara3

I Campioni d'Italia del Cariparma Baseball vincono all'ultimo tuffo per 10-9 contro il North East KNights Godo-Verona un incontro pieno di sofferenze, dopo essersi complicati incredibilmente la vita.

Dal vantaggio di 6-1 della prima ripresa, infatti, la squadra allenata da Gilberto Gerali ha subito il ritorno del De Angelis North East Knights, che a suon di battute valide (alla fine saranno 16 per gli ospiti e 14 per Parma) e grazie anche a tre errori della difesa parmigiana, è riuscita a ribaltare il punteggio e a portarsi addirittura sul 9-7 all’ottavo inning. Ma quando sembrava finita, con due eliminati alla nona ripresa, prima Yepez ha interrotto il suo slump con una valida da due punti, poi Medina ha colpito un altro singolo per il punto decisivo.
Il Cariparma è sceso in campo per il terzo incontro con il De Angelis North East Knights con una formazione ampiamente modificata rispetto a quella tradizionale. Il manager Gilberto Gerali ha deciso di dare un turno di riposo a Leonardo Zileri e ad Alex Sambucci, sostituiti da Christian Leoni e Stefano Giannetti. Come già in occasione dei primi due incontri anche Davide Dallospedale è stato tenuto in panchina e la sua posizione è stata occupata da Luca Scalera.
Il Godo ha sorpreso i ducali portandosi immediatamente in vantaggio al primo attacco, con due eliminati, grazie alle tre battute valide colpite da McClain, Sanchez e Naldoni. Al cambio campo però è arrivata puntuale la reazione dei Campioni d’Italia che hanno completato ben sei volte il giro delle basi, con una serie di cinque battute valide, tra cui il gran doppio al centro battuto da Stefano Giannetti, causando la sostituzione del lanciatore partente degli ospiti Galeotti con Tebaldi.
Ma il De Angelis è vivo e al quarto inning, riempie le basi e segna il secondo punto con Rubboli, grazie a tre battute valide e ad un errore difensivo di Yepez, poi la battuta in scelta difesa di Gelli su Matteo Ugolotti vale il terzo punto segnato da Bucchi. Dopo l’eliminazione in prima di McClain, Sanchez viene eliminato al volo da Christian Leoni e il turno d’attacco degli ospiti termina sul 6-3.
Al cambio campo Parma aumenta il divario, con Giannetti che segna sulla battuta valida realizzata da Christian Leoni. Al settimo però, con zero eliminati e corridori in prima e seconda finisce la partita di Roberto Corradini, rilevato da Pedro Orta che mette subito strike-out Rubboli, ma poi subisce un doppio da Bucchi che permette al North East Knights di segnare due punti. Successivamente Persichina colpisce un triplo a destra e spinge a casa base anche lo stesso Bucchi per il punto del 7-6 e una corta rimbalzante battuta da Fuzzi su Yepez fa segnare a Persichina il punto del pareggio. Al sesto addirittura la squadra ospite si porta in vantaggio per la seconda volta nell’incontro.
Sotto nel punteggio, Gilberto Gerali decide al settimo di mandare in campo Sambucci (per Giannetti) e Zileri (per Leoni) ma la mossa non sortisce gli effetti sperati perché il primo termina strike-out e il secondo viene eliminato al volo dal seconda base Bucchi. La ripresa termina con l’eliminazione di Desimoni al volo da Persichina.
L’ottavo turno d’attacco della squadra ospite si apre con il potente doppio contro il muro a sinistra di Naldoni, poi Orta fa battere a Rubboli un facile pop-fly in diamante che Scalera coglie al volo, prima di lasciare il posto sul monte di lancio a Leonardo D’Amico, poi un errore di tiro in prima di Matteo Ugolotti permette a Godo Verona di allungare sul 9-7.
Il Cariparma riesce finalmente a girare il punteggio in extremis alla nona ripresa, scatenando l’urlo liberatorio dei circa 500 del Cavalli. E’ Marco Yepez, con un singolo al centro a basi piene a far segnare Scalera (valida su bunt a sorpresa) e Zileri (base ball), poi Medina lo imita con una valida simile su conto di tre ball e due strike e Desimoni segna il punto della vittoria. La settimana prossima il campionato osserverà un turno di riposo per permettere la disputa dell’All star Game a Nettuno fra la nazionale e una selezione votata dai tifosi sul sito federale. La settimana successiva il Cariparma sarà impegnato nella trasferta di Novara.

IL TABELLINO

De Angelis 1 0 0 4 1 0 1 0 2 = 9
Cariparma 6 0 0 1 0 0 0 0 3 = 10

Cariparma: ES Desimoni, INT Yepez, ED Medina, BD Munoz, RIC Bertagnon, 2B Scalera, 3B Ugolotti, 1B Giannetti (Sambucci), EC Leoni (Zileri), LAN Corradini (Orta, D’Amico). ALL Gerali
De Angelis N. E. Knights: 3B Fuzzi ,EC Persichina, ED McClain, RIC Sanchez, 1B Zucchet, ES Naldoni, BD Rubboli, 2B Bucchi, INT Gelli, LAN Galeotti (Tebaldi, Del Bianco,Nyari)). ALL Fuzzi.
Arbitri: Giachi, Sina e Macchiavelli.
Note-Battute valide: Cariparma 14, De Angelis 16. Errori: Cariparma 3 , De Angelis 0. Rimasti in base: Cariparma 12, De Angelis 15.. Triplo: Persichina.Doppi: Giannetti, Medina, Zucchet, Bucchi, Naldoni.
Migliori medie battuta-Cariparma: Medina (3 su 6) e Giannetti (1 su 2) 500; Munoz (2 su 5) 400; Desimoni e Scalera (1 su 3) 333; Ugolotti (1 su 4) 250; Bertagnon (1 su 5) 200.

LANCIATORI RL SO BB BVC CL PGL
Corradini 4.0 4 3 8 0 2
Orta 3.1 3 1 7 0 2
D’Amico (V) 1.2 2 1 1 0 0
Galeotti 0.2 0 1 5 1 6
Tebaldi 3.1 0 3 6 1 1
Del Bianco 3.0 2 1 0 0 0
Nyari (P) 1.2 1 3 3 0 3

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball