Entra in contatto:
Desimoni Sambucci five Ferrini FIBS 236569428

Baseball e Softball

Cariparma Baseball, quarta di ritorno favorevole contro Novara

Cariparma Baseball, quarta di ritorno favorevole contro Novara

Archiviata la sosta per il 1' All Star Game del baseball italiano, andato in scena venerdì scorso allo stadio "Steno Borghese" di Nettuno, riprende questo fine settimana l'Italian Baseball League con la quarta giornata del girone di ritorno.

Il Cariparma Campione d’Italia sarà impegnato nella trasferta in casa del Novara, ultimo in classifica (gara 1 stasera alle 21, gara 2 sabato alle 16,30 e gara 3 alle 21,00). Nonostante la differenza di valori e di posizione in classifica, la squadra di Gilberto Gerali non può permettersi di sottovalutare l’avversario se vuole centrare l’obiettivo della tripletta (all’andata tre vittorie: 7-2, 3-0 e 20-1) e approfittare delle sfide difficili che attendono le rivali per la qualificazione ai play-off. La Caffè Danesi Nettuno ospita infatti l’UNipol Bologna, secondo in classifica, mentre la Telemarket Rimini sarà impegnata nel “derby” con la capolista T&A San Marino. Un eventuale tripletta del Cariparma a Novara potrebbe quindi permettere ai campioni d’Italia di aumentare le distanze sulle dirette inseguitrici e mettere una seria ipoteca sulla conquista del terzo posto finale.
Il Manager Gilberto Gerali aspetterà il termine dell’ultimo allenamento prima di prendere una decisione finale circa l’utilizzo di Davide Dallospedale e Matteo Ugolotti. Il primo lamenta ancora un piccolo dolore alla spalla, conseguenza dell’affaticamento che lo ha tenuto lontano dal diamante in occasione del trittico con il North East Knights Godo-Verona e gli ha impedito di scendere in campo all’All Star Game di Nettuno. “Ieri sera si è allenato regolarmente – ha spiegato il tecnico del Cariparma – vedremo come andrà stasera, poi vedremo. In ogni caso non voglio forzare.” Anche per Matteo Ugolotti, colpito ad una mano in occasione del terzo incontro con i Knights, Gerali si mostra ottimista: “Credo di poterlo recuperare, anche se magari non per tutte e tre le partite, ma penso comunque di poter contare anche su di lui”.
In ogni caso, partirà con la squadra anche il giovane Stefano Giannetti, protagonista dell’ultimo week-end di campionato sia con la prima squadra che con lo Junior Parma in IBL Seconda divisione. Suo infatti il fuoricampo che ha deciso gara due all’undicesimo inning: “E’ il giusto premio – ha spiegato il giocatore – per il lavoro che sto facendo insieme ai miei compagni. Ho cercato il fuoricampo sul conto di tre ball e uno strike, ma ho battuto in foul. Allora ho pensato solo a tenere l’occhio sulla palla e colpire forte. E’ andata bene. Mi è uscita una linea potente che è uscita a sinistra ed è stata una gioia immensa perchè ha permesso di far entrare i tre punti della vittoria”. Al termine di un week-end veramente soddisfacente, nel quale, con la prima squadra in IBL1 ha battuto valido in gara 1 e ha realizzato un gran doppio in gara 2: “Sto lavorando molto e cerco di dare il mio contributo quando vengo chiamato. La mia squadra in questo momento è quella di IBL2, ma credo che per tutti il sogno sia quello di riuscire a giocare titolari in un gruppo come quello del Cariparma! ” Per lui una soddisfazione doppia, dopo l’esclusione dalla lista dei 24 per il girone eliminatorio dell’European Cup: “per me è un tasto dolente perchè ci tenevo molto. Logicamente l’allenatore ha fatto le scelte che reputava migliori in quel momento, non potendo portare tutti. Io mi sono ripromesso di dare il massimo per convincere tutti che meritavo di far parte del gruppo. Per ora mi è andata bene. Ho fatto subito due grandi partite a Grosseto e da li è stato un crescendo”. E anche lo stesso Gerali è soddisfatto del suo rendimento” Si vede che sta lavorando bene e sta crescendo. Soprattutto in battuta è stato importante anche per noi. Deve lavorare molto, ma adesso ha l’atteggiamento giusto!” A Novara potrebbe esserci spazio anche per lui.
La rotazione dei lanciatori sarà quella delle scorse settimane, con Marco Grifantini partente in gara 1, Mihai Burlea in gara 2 e Roberto Corradini in gara 3. Tutti gli altri lanciatori sono a disposizione.
Le gare di venerdì e sabato sera saranno trasmesse in diretta sulla webradio ufficiale sul canale RParmabaseball del sito www.1000mikes. com, al quale si può accedere direttamente dal sito ufficiale www.parmabaseball.it.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball