Entra in contatto:
allievi Crocetta 861415617

Baseball e Softball

En Plein della Crocetta al Memorial Fainardi-Carpana

En Plein della Crocetta al Memorial Fainardi-Carpana

Le squadre della Crocetta Banca Monte Parma hanno fatto il pieno ai Memorial Fainardi-Carpana (2à‚° Banca Monte Parma day) disputatosi nel fine settimana a San Pancrazio aggiudicandosi sia il torneo Ragazzi con la squadra A sia quello Allievi. In entrambi i casi il percorso è stato netto: nessuna sconfitta.

ragazzi Crocetta A 442295391I Ragazzi A hanno faticato solamente contro l’ostico Ponte di Piave, superato di un punto (9-8) nella partita inaugurale e poi affrontato in finale. Nel loro percorso verso la gara decisiva, i leoncini hanno poi battuto Fortitudo Bologna (11-6), Cairese (16-1), Piacenza (13-3) e i “fratellini” della B (16-7). Crocetta A e Ponte di Piave sono passate direttamente alla finale ed hanno dato vita ad una bella e combattuta partita che ha visto vincere i ragazzi di Rizzi e Giovanelli per 7-5. Avanti 7-1 al 4° grazie soprattutto ad un solido Salvadori autore di 5 so in 3 rl, la Crocetta ha subito la rimonta dei veneti al 6° e ultimo inning, rimonta che si è però fermata a 4 punti segnati.
La squadra è stata premiata da Enrico Fainardi, figlio dello storico presidente Enzo.
Gli Allievi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aggiudicarsi il torneo. Dopo le facili vittorie contro Fortitudo (12-1) e Cairese (8-1), sono arrivati due pareggi, condizione ammessa dal regolamento, contro Oltretorrente (5-5) e Team Regionale Goti-Ravenna (6-6). In semifinale, i Goti hanno avuto la meglio sull’Oltretorrente per 5-3 mentre la Crocetta ha superato la Cairese 11-6. La finale coi Goti è stata a dir poco palpitante. Pronti via e romagnoli avanti 4-0 sul partente Merlo. Dopo il punto del 4-1al 2°, l’attacco parmigiano si scatena al 4°: il pareggio è opera di Fasan, nel frattempo salito come rilievo, che spara la pallina oltre la recinzione per un fuoricampo da tre punti; lo imita poco dopo Ruggeri e la Crocetta va sopra 6-4. Altri due punti arrivano al 5° ma al cambio campo, complici un paio di errori, i Goti si portano a -1. Quando ormai si pensava al trofeo da alzare, basi vuote ed un out alla chiusura, i Goti colpiscono con due doppi consecutivi il neo pitcher Coffrini: 8-8 e tutto da rifare.
Ma le mazze dei leoncini sono caldissime e dopo il punto del 9-8 ecco il back to back homer della coppia Coffrini-Ruggeri per il 12-8 parziale. Ci provano ancora i romagnoli ma questa volta la loro reazione si ferma sul 12-10.
Ben tre i premi singoli conquistati dai leoncini: Riccardo Salvadori e Matteo Fasan quali migliori lanciatori e Luca Coffrini quale miglior battitore Allievi (.800). Gli altri due premi sono andati a Filippo Bianchi (Piacenza) quale miglior battitore Ragazzi (.800) e Anthony Falanga (T.R.Goti-Ravenna) quale miglior interbase Allievi, premio istituito appositamente in memoria di Davide Carpana che quel ruolo ricopriva da giocatore.
Gli Allievi della Crocetta sono stati premiati dall’Assessore Ghiretti.
Un ringraziamento va agli arbitri ed uno grande come un diamante ai numerosissimi volontari che si sono adoperati per la buona riuscita del torneo, dal Seirs alle decine di “Crocetta People”.

Classifica finale 9° Memorial Fainardi:
1° CROCETTA A
2° PONTE DI PIAVE
3° FORTITUDO BO
4° PIACENZA
5° CROCETTA B
6° CAIRESE

Classifica finale 5° Memorial Carpana:
1° CROCETTA
2° T.R.GOTI-RAVENNA
3° OLTRETORRENTE
4° CAIRESE
5° FORTITUDO BO

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball