Entra in contatto:
cariparma11 sambucci Iacci OP 198900757

Baseball e Softball

Il Cariparma scivola nel finale

Il Cariparma scivola nel finale

Sopra 1-0 dopo sette inning grazie al fuoricampo di Sambucci, Parma si fa rimontare negli ultimi due inning con Cicatello sul monte consentendo a Nettuno di portare a casa gara1 per 2-1. Ottimi Wilson e Grifantini (3 valide il primo, una il secondo).

Parma inciampa proprio in vista del traguardo. Una partita dominata dai due partenti che ha cambiato volto una volta affidata ai rilievi: perfetto Leal, non così Cicatello.
Qualche iniziale problema di controllo per Grifantini, 4 basi nelle prime tre riprese, Wilson al contrario fa pochissimi lanci nelle stesso periodo ma su uno di questi deve subire un terrificante solo homer a sinistra di Sambucci al terzo. Il partente ducale si mette pressione da solo nel terzo attacco nettunese, con un out, subendo il doppio per regola di Caradonna e concedendo la base a Retrosi con i due battitori più pericolosi da affrontare; Nettuno però ci mette del suo e sulla battuta in doppio gioco di Rosario che non si chiude per il tiro alto di Dallospedale, Caradonna si fa intrappolare tra terza e casa ed è comunque bravo Sambucci sia ad elevarsi nel tenere l’assistenza che a tenere sotto scacco il corridore eliminato poi in trappola. Grifantini comunque tiene e la carburazione lenta lo porta a ottenere i prime due strike out al sesto inning. Scende dopo sette inning e poco più di 100 lanci dopo aver concesso solamente una valida. L’entrata in campo di Cicatello coincide purtroppo col pareggio del Nettuno. Dopo il singolo di Ambrosino con un out c’è la battuta corta di Caradonna che Cicatello raccoglie ma assiste male in prima costringendo Sambucci a tuffarsi e staccarsi dal cuscino; perfetto il batti e corri del neo entrato Camilo ed Ambrosino pareggia. Provvidenziale il doppio gioco a chiudere l’inning. Nell’ultimo attacco nettunese entra in scena la strategia. Il lead off Mazzanti guadagna la base e Ramos esegue perfettamente il bunt di sacrificio. Parma a questo punto dà l’intenzionale a Sanna ma la strategia dà ragione al Nettuno: Sparagna batte una radente nel buco tra prima e seconda che porta a casa il punto della vittoria di Mazzanti nonostante l’ottima assistenza di Medina.

CARIPARMA 001 000 000 – 1 h4 e1
NETTUNO 000 000 011 – 2 h4 e0
Cariparma: lf Desimoni 0/4 2b Dallospedale 0/4 rf Medina 1/4 dh Munoz 0/3 ss Yepez 1/3 cf Zileri 0/3 1b Sambucci 2/3 c Bertagnon 0/3 3b Scalera 0/3 p Grifantini (Cicatello)
Nettuno: 2b Caradonna 1/4 cf Retrosi 0/3 (rf Camilo 1/1) ss O.Rosario 0/3 3b Mazzanti 0/2 c Ramos 0/3 dh Sanna 0/3 rf/lf Sparagna 1/2 1b Grimaudo 0/2 lf/cf Ambrosino 1/3 p Wilson (Leal)
Note. DP Nettuno 1 Parma 1. LOB Parma 2 Nettuno 7. 2B Caradonna HR Sambucci (1p al 3°)
Wilson rl7 r1 er1 h3 so3 – Leal (W) rl2 h1 so1
Grifantini rl7 h1 bb4 so3 hbp1 – Cicatello (L) rl1.1 2r 2er 3h bb2

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball