Entra in contatto:
foto1 965060846

Baseball e Softball

Due Torri: ieri la cerimonia d'apertura, da oggi al via le partite

Due Torri: ieri la cerimonia d'apertura, da oggi al via le partite

Si è tenuta ieri al centro sportivo "Aldo Notari" la suggestiva cerimonia d'apertura del 26esimo torneo internazionale giovanile di baseball e softball "Due Torri-8à‚° Memorial Mario Bacchi Stefani" organizzato dal gruppo Oltretorrente baseball in collaborazione con il Comune di Parma.

Le squadre partecipanti alla manifestazione, dopo l’esecuzione dell’inno nazionale rumeno (Desteapta–Te Romane!), serbo (Boze Prave) dell’unione europea e dell’inno di Mameli, schierate a semicerchio sul campo da softball hanno ricevuto i saluti delle autorità cittadine presenti, l’assessore allo sport del Comune di Parma Roberto Ghiretti, del vice presidente federale Massimo Fochi, del componente della giunta del Comitato Provinciale del Coni Gian Carlo Ceci. “Auguro a tutti – esordisce Andrea Paini, presidente del gruppo Oltretorrente baseball – di passare questi 4 giorni a Parma, una delle capitali del baseball, nel miglior modo possibile A. Questo è il nostro intento, l’intento della nostra organizzazione”. Un augurio esteso a ruota dall’assessore Ghiretti. “Parma vi accoglie a braccia aperte, divertitevi e passate quattro giorni indimenticabili. Vi invito – conclude Ghiretti – a rivolgere un piccolo pensiero, un attimo, una riflessione a chi è meno fortunato”. Il “Due Torri”sarà sicuramente una “esperienza unica – afferma Massimo Fochi – avrete l’opportunità di crescere sia dal dal punto di vista umano che sportivo. Inoltre potrete seguire gratuitamente il Cariparma baseball (che affronterà il Montepaschi Grosseto, ndr)”. Davvero un bel colpo d’occhio, tantissimi giovani, “una felicità – secondo Ceci – lo sport non è solo competizione”. Presente anche Cosetta Bacchi Stefani, sorella di Mario dirigente gialloblù prematuramente scomparso che commenta: “Bella atmosfera, da domani inizieranno le partite e l’agonismo, ma ricordatevi che il baseball così come gli altri sport è divertimento”.
La cerimonia si è conclusa con un applauditissima esibizione di gruppi artistici internazionali giovanili (uno bulgaro di danza moderna e uno ungherese di balli folkloristici) offerto dal Comune di Parma. Da oggi il torneo entra nel vivo, in mattinata dalle 8,30 inizieranno gli incontri in contemporanea ai campi dell’Aldo Notari, al Catuzzi e Fainardi del centro sportivo “Ferruccio Bellè” di San Pancrazio che si protrarranno sino a domenica, giornata campale con in programma le finali e le premiazioni previste alle 18.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball