Entra in contatto:
finale2010 cariparmabaseball campione 780212818

Baseball e Softball

Playoff: il Cariparma Baseball riparte dalla sfida con Bologna

Playoff: il Cariparma Baseball riparte dalla sfida con Bologna

Il Cariparma è pronto a difendere la sua stella. Da oggi, inizio alle 21, comincia per i ducali, la terza post season consecutiva, quarta negli ultimi cinque anni. Dopo due stagioni in cui la griglia di partenza del girone di semifinale vedeva schierata la via Emilia, in questa la variante si chiama Danesi Nettuno che ha spodestato la Telemarket Rimini data da molti come candidata alla serie finale.

Il terzo posto da diritto al Cariparma di giocare meno partite in casa, quattro, rispetto a quelle in trasferta, cinque: solo col Nettuno si avrà il piccolo vantaggio della serie casalinga (una a Nettuno, due a Parma). Ma ci sarà tempo, ora l’attesa è per la prima sfida: il mini-remake della splendida serie finale dello scorso anno contro la UGF Bologna. La prima si gioca come detto stasera alle 21 al Nino Cavalli con la sfida tra due dei migliori lanciatori del campionato: Grifantini, il migliore in assoluto dei partenti con una media pgl di 1.27 ed un record di 7-1, e Matos, quest’anno leggermente meno performante (1.88, 8-3). Entrambi hanno ottenuto lo stesso numero di strike out, il ducale con 16 inning in meno tirati. Un Grifantini che nelle ultime giornate ha concesso qualche base in più ma è tutto relativo.
Ed è sfida anche tra i re della media battuta: Medina ha vinto la classifica con .377, Clemente gli è finito incollato con .372 ed entrambi hanno 5 homer all’attivo. Una serie, venerdì e sabato si sposterà al Falchi, che a guardare la regular season potrebbe destare qualche preoccupazione (5 vittorie a 1 per i felsinei) ma qui siamo in un’altra storia. Sarà, come sempre, questione di dettagli. Occhi puntati anche su Fabio Betto che entra in queste semifinali imbattuto (9-0, 2.12). Zileri non è pienamente ristabilito; il suo impiego è in dubbio quantomeno per gara1.

Girone di semifinale: i biglietti
La società Baseball Parma ha stabilito i seguenti prezzi dei biglietti per assistere ai quattro incontri casalinghi del “Round-Robin” di semifinale Play-off 2011 (mercoledì 3 agosto, ore 21,00: Cariparma-Unipol Bologna; mercoledì 10 agosto, ore 21,00: Cariparma-T&A San Marino; venerdì 19 e sabato 20 agosto, ore 21,00: Cariparma-Danesi Nettuno):
SKY BOX: euro 15,00 (ingresso allo stadio + posto riservato “SKY BOX” + bibita)
BIGLIETTO INTERO: euro 10,00
BIGLIETTO RIDOTTO: euro 6,00 (ragazzi/e 14/18 anni, abbonati regular season, franchigia e Old Baseball Parma).
Il biglietto ridotto verrà concesso previa presentazione alla cassa di un documento per i ragazzi/e e della tessera regular season o franchigia per gli abbonati e Old Baseball Parma. Ingresso gratuito allo stadio per tutti gli under 14.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball