Entra in contatto:

Baseball e Softball

Ciemme Maller Oltretorrente qualificato ai playoff per la A Federale

Ciemme Maller Oltretorrente qualificato ai playoff per la A Federale

Play off. Il Ciemme Maller Oltretorrente cogliendo due preziosi successi a Cairo Montenotte (10-6 gara 1 e 10-1 nella replica) contro la Cairese accede alla post season senza bisogno di guardare ai risultati dagli altri campi

I gialloblù che chiudono la regular season al secondo posto (record 21 vittorie, 11 sconfitte) nel proprio girone (“A”) del campionato di baseball serie B Federale, ora contenderanno la serie A al Mastiff Arezzo (prima classificata nel girone “C”). Formula al meglio delle tra gare, si inizia sabato 24 settembre allo Stuard Bellè (alle 15.30 e 20.30, eventuali recuperi domenica 25 ore 10 e 15,30). La serie proseguirà ad Arezzo o Sesto Fiorentino sabato 1 ottobre alle 15,30 e domenica 2 ottobre alle ore 10. Infine, gara 5 (se necessaria) in programma domenica 2 ottobre alle 15.30.

Primo incontro – I gialloblù avanti 7-0 ad un terzo di gara resistono al tentativo di rimonta perpetrato dalla formazione ligure che sigla 5 punti nel corso della quarta ripresa (quattro singoli oltre a due basi ball concesse dal lanciatore Jacopo Bettati, autore di una complete game). Nel primo attacco i ragazzi di Alberto Tondini completano per 4 volte il giro dei sacchetti senza realizzare nemmeno una valida, sfruttando base gratuite concesse dal partente Beretta e disattenzioni difensive . Le battute arrivano al secondo inning, quattro per la precisione, tra cui il doppio di Oladinni e il triplo di Andrea Pinazzi (6-0). La reazione ligure non spaventa una Ciemme Maller concentrata consapevole di non poter sbagliare. I gialloblù rispondono piazzando altri due colpi smorzando l’entusiasmo della Cairese. Manolo Ghiretti firma il decimo punto dopo aver colpito un doppio. Finale 10-6.

Secondo incontro – Il duo Alberto Zanacca – Paolo Bocchi sul monte rende inoffensivo l’attacco ligure. Non c’è storia, così il box gialloblù può attendere e colpire al momento giusto. Inizia subito Davide Zanichelli, il suo doppio spinge a casa Pinazzi per l’ 1-0. Un errore, quello sulla battuta di Andrea Ghirardi al quinto spiana la strada al Ciemme Maller. Una strada sempre più in discesa, sacrificio di Emanuele Lori, singolo di Signorastri (3-0) doppio Oladinni e valida di Giovanni Mattioli. L’Oltretorrente prende il largo tra settima e nona ripresa confezionando 7 punti. Protagonisti Zanichelli e Oladinni che ottengono il secondo doppio (al settimo e al nono) della partita. Il Ciemme sancisce la propria superiorità continuando a martellare sino all’ultimo con Ghirardi (doppio) e Signorastri (triplo). Ora sotto con i play off.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball