Entra in contatto:
baseball parma gibo gerali09 699007407

Baseball e Softball

European Cup, Gerali: La squadra è preparata, non ci sono favoriti

European Cup, Gerali: La squadra è preparata, non ci sono favoriti

Ci siamo. Si riparte. Sale la febbre in casa Cariparma Baseball in vista della final four di European Cup, ultimo importantissimo appuntamento stagionale in programma a Brno il 21 e 22 settembre. Quelle in Repubblica Ceca saranno le ultime due partite, due finali, dell’anno.

Le motivazioni sicuramente non mancheranno, perché in una competizione europea si respira una atmosfera magica, perché si vuole chiudere in bellezza scrivendo un nuovo capitolo nella gloriosa storia della società (13 Coppe Campioni in bacheca, ultimo successo datato 1999). A poco più di 72 ore dal play ball, il manager Gilberto Gerali fa il punto della situazione.

“La squadra è pronta e preparata ad affrontare nel migliore dei modi questa final four. In questi giorni abbiamo disputato test amichevoli contro la formazione di Ibl2 cercando di mantenere alta la tensione agonistica”. Il Cariparma vuole stupire, per farlo servirà una prova d’orgoglio. La squadra potrebbe vestire i panni di possibile outsider, ma Gerali (che di Coppe Campioni ne ha vinte una da giocatore e una da general manager nel 1995 nell’allora Cariparma Angels) non si mostra d’accordo. “Non c’è una formazione favorita, chiaro che sulla carta forse i neo campioni d’Italia del San Marino possano partire con i favori del pronostico. I valori tra le contendenti – continua il manager ducale – si equivalgono, soprattutto in partite “secche”. Dobbiamo pensare a noi stessi, giocare come sappiamo, non regalare nulla agli avversari e puntare sulla compattezza del gruppo, la nostra arma migliore consapevoli che anche un episodio, una giocata del singolo potrebbe rivelarsi decisiva”. Lo staff tecnico ha deliberato i nominativi dei tre giocatori stranieri utilizzabili per la final four di European Cup. “Saranno Mihai Burlea, Marco Yepez e Rodney Medina. Nella scelta siamo stati influenzati anche dai problemi fisici accusati da un mese a questa parte da Orlando Munoz che comunque farà parte del gruppo che partirà per Brno come batting coach ”.

Lunedì si saprà se l’infortunato Alex Sambucci potrà essere disponibile “attendiamo gli ultimi accertamenti e il responso dei medici”. Per il resto, il manager potrà schierare in campo la formazione tipo.
Nessun dubbio per quanto riguarda la rotazione sul monte di lancio. “ Marco Grifantini sarà il partente nella prima sfida contro l’Unipol Bologna (duello infinito, 11 precedenti stagionali, 3 affermazioni ducali, 8 quelle felsinee) Justin Cicatello il primo rilievo, ma voglio che tutti i lanciatori siano pronti in qualsiasi momento qualora fossero chiamati in causa, poi si vedrà”. Il Cariparma partecipa alla final four di European Cup dopo aver superato il girone di qualificazione come seconda (alle spalle del San Marino, stesso score, 4 vittorie e 1 sconfitta) disputato a Parma e Collecchio (1-5 giugno) mentre l’Unipol campione in carica per aver regolato le contendenti nel concomitante girone di Amsterdam.

Ecco la lista dei 22 giocatori convocati dal manager Gilberto Gerali per la trasferta di Brno (final four European Cup)
Bertagnon Riccardo, Burlea Mihai, Cicatello Justin, Corradini Roberto, Corsaro Francesco, Cozzolino Francesco, Dallospedale Davide, D’Amico Leonardo, De Simoni Stefano, Gerali Michele, Giannetti Stefano, Giovanelli Nicolas, Grifantini Marco, Leoni Christian, Medina Rodney, Orta Pedro, Rozzi Massimo, Sambucci Alex, Scalera Luca, Ugolotti Matteo, Yepez Marco, Zileri Leonardo.
Staff tecnico: Gilberto Gerali (manager), Enrico Facchini (coach), Orlando Munoz (batting coach), Marco Vasini (coach)

IL PROGRAMMA
MERCOLEDI’
ore 13 T&A San Marino – L&D Amsterdam (inc. 1) Draci Brno Baseball Stadium
ore 18 Cariparma – Unipol Fortitudo Bologna (inc. 2) Draci Brno Baseball Stadium
GIOVEDI’
ore 13 Finale 3°- 4 ° posto (perdente inc. 1- perdente inc. 2) Draci Brno Baseball Stadium
ore 18 Finale 1° – 2° posto (vincente inc. 1 –vincente inc. 2) Draci Brno Baseball Stadium

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball