Entra in contatto:
Jensen Main Collecchio Softball A1

Baseball e Softball

A1 softball: Main e Ghergolet i volti nuovi del Collecchio

A1 softball: Main e Ghergolet i volti nuovi del Collecchio

Parte domani la stagione 2023 della Serie A1 softball con il Bertazzoni Collecchio subito impegnato nella trasferta in casa delle campionesse in carica del Saronno.

Per il nuovo campionato, Stephanie Ray ed il suo staff potranno contare sull’apporto in pedana di lancio di Jensen Main. Californiana classe 1998, Main viene da una famiglia numerosa (ha un fratello e tre sorelle) e dedita al softball dal momento che il papà, Thomas, è allenatore alla Stevenson High School. Proprio la famiglia ha avuto un ruolo decisivo nello spingerla a lasciare gli Usa (dove lavora anche come insegnante in una scuola per l’infanzia) ed accettare la proposta del Collecchio per misurarsi nel campionato italiano.

Negli anni del college, Jensen Main ha giocato all’Università del New Mexico nel 2017 e nel 2018 e poi a Sacramento State nel biennio successivo. Nel 2022 ha utilizzato il quinto anno per giocare nella CSU Monterey Bay dove ha lanciato per 223 riprese con 24 partite vinte e 11 perse e una MPGL di 1.76.

La seconda straniera sarà la confermata Kailyn Campbell (interno), che nella passata stagione ha chiuso a .421 di media battuta con 4 doppi, 4 tripli ed un fuoricampo (un grande slam contro la Castellana per vincere in rimonta all’ultimo inning) e 12 punti battuti a casa. Campbell sarà disponibile solo dalla metà di aprile e salterà, dunque, le prime partite di stagione.

Altro volto nuovo è invece quello di Martina Ghergolet. Un rinforzo giovane (classe 2002) ma con già tre stagioni nel massimo campionato alle spalle e il titolo Europeo Under 22 vinto lo scorso anno in Repubblica Ceca assieme alle nuove compagne di squadra Alessia Melegari ed Alessia Colonna. Martina ha debuttato nel Bussolengo giocando una partita nella Coppa Italia 2019. Dall’anno seguente è entrata in pianta stabile in prima squadra battendo .311 in 15 partite di regular season. Nel 2021 è rimasta in A1 con la casacca del New Bollate. Con il ritorno nella massima serie del Bussolengo, Martina è rientrata alla base per difendere il cuscino di terza della formazione veronese in 28 partite chiudendo con 19 valide e una media battuta di .235.

 

In allegato foto di libero utilizzo di Jensen Main (credit EP)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball