Entra in contatto:

Baseball e Softball

Allo stadio Cavalli ultimo atto del trittico tra Parma Clima e Bologna

Allo stadio Cavalli ultimo atto del trittico tra Parma Clima e Bologna

Il trittico di gare di recupero tra Parma Clima e Bologna si concluderà domani sera con la disputa della partita aperta all’utilizzo dei lanciatori comunitari. L’appuntamento è fissato alle 20.30 allo stadio Cavalli.

In palio il simbolico successo nella serie (il Parma Clima si è imposto 3 a 1 nel primo incontro mentre il Bologna ha replicato con un 4 a 3 nel secondo) e, per i ducali, l’opportunità di riagganciare il San Marino in vetta al girone di Poule Scudetto a due sole giornate sei partite dal termine.
Con la tripletta di Torino il Bologna ha invece già ottenuto il successo nel proprio raggruppamento ed ora attende di conoscere il nome dell’avversario nel turno di semifinale dei playoff.

Nel corso della gara vinta sabato sera la panchina bolognese ha utilizzato per cinque riprese l’italo-americano Scafidi, per una il nazionale Gouvea ed ha affidato ad Andretta la frazione di chiusura. Con tutta probabilità domani sera Frignani invertirà l’ordine di ingresso in partita dei propri pitcher affidando a Gouvea il compito di aprire il match.
Sulla stessa linea di pensiero dovrebbe muoversi anche Gianguido Poma che nel vittorioso derby di sabato scorso ha schierato Lugo e Diaz per tre inning lasciando l’ultima ripresa al franco-canadese Habeck. In casa ducale si dovranno fare i conti anche con la prossima trasferta di Nettuno e con i tre soli giorni di recupero che saranno concessi ai propri pitcher comunitari.

Fortemente in dubbio per la gara di domani la presenza di Sebastiano Poma, nuovamente fermato da un problema alla schiena, e di Giulio Monello, alle prese con la forte contusione rimediata contro il Collecchio: le buone notizie arrivano dal rientro in Italia di Ezequiel Talevi, pronto a riprendere il posto in seconda base – jet lag permettendo – dopo la trasferta peruviana con la nazionale argentina.

Ricordiamo agli appassionati che domani sera sarà possibile votare per il premio Ilaria Molossi destinato al miglior giocatore della stagione del Parma Clima.

(Parmabaseball.it)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball