© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

Amichevole: l’Italia di Gerali supera il Parma Baseball 6-4

Amichevole: l’Italia di Gerali supera il Parma Baseball 6-4

Parma ha abbracciato la nazionale italiana in un’anteprima del torneo di qualificazione olimpica che si terrà nel centro intitolato ad Aldo Notari nel prossimo mese di settembre. La partita amichevole tra gli azzurri e il Parma Clima si è conclusa con il successo della selezione di Gerali con il risultato di 6 a 4 al termine di dieci riprese nelle quali i due tecnici hanno dato spazio a tutti gli atleti a disposizione. Assenti nel Parma Clima i lanciatori Casanova, alle prese con un piccolo problema muscolare, e Schiavoni, rientrato in Argentina per disputare i giochi panamericani.
La gara, giocata con line-up di dieci giocatori e con numerose deroghe al regolamento, si è decisa nella seconda parte dell’ottava ripresa quando Federico Celli ha colpito un lunghissimo fuoricampo a sinistra contro Oberto cancellando l’iniziale vantaggio dei padroni di casa.
Il Parma Clima si era portato in vantaggio al terzo inning sfruttando le difficoltà del lanciatore Nicolò Clemente che ha concesso tre basi per ball, ha effettuato tre lanci pazzi ed ha subito un singolo al centro da Paolini: nella circostanza il pitcher bolognese non è stato neppure aiutato dalla difesa che ha commesso due errori con Reginato e Vaglio.
Nettamente a favore dell’Italia il conto delle valide (9 a 2) con Vaglio, Ferrini e Giovanni Garbella protagonisti delle prestazioni più convincenti.

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball