Entra in contatto:

Baseball e Softball

Baseball A: il 5° turno si apre con Parma-Poviglio. Collecchio vuole blindare il 2° posto

Foto Collecchio Baseball

Baseball A: il 5° turno si apre con Parma-Poviglio. Collecchio vuole blindare il 2° posto

Inizia da Parma il quinto turno del campionato di Serie A di baseball che porta in dote confronti decisivi per la qualificazione alla fase successiva.

Venerdì e sabato sera il Parma Clima (8 vittorie – 0 sconfitte), leader imbattuto del girone A con una media battuta di .369 e 10 punti subiti in 59.2 inning giocati, affronta la matricola TMC Platform Poviglio (3-3), desiderosa di continuare a sorprendere dopo aver vinto 3 partite sulle 6 giocate (da tenere d’occhio Minari miglior battitore della squadra con media .417 e il trio di lanciatori Medina-Baez-Almora).
Per la formazione guidata da Gianguido Poma, che ritroverà alcuni dei giocatori assenti lo scorso weekend in Sardegna, c’è già la possibilità di acquisire la certezza matematica del passaggio alla seconda fase a seconda dei risultati degli altri campi.
girone A la Ciemme Oltretorrente è impegnata sabato 30 aprile a Torino contro la Campidonico Grizzlies, play-ball gara-1 ore 15:30 con replica alle ore 20:30.

Nel girone B weekend importante anche per Camec Collecchio (7-1) che può ipotecare la seconda piazza del girone nella doppia sfida contro l’Itas Mutua Rovigo (5-3), distante due lunghezze dagli emiliani.
Il Collecchio ha vinto le ultime 5 partite e, forte delle 25 valide totali battute da Javier Monzon e Simone Calasso e un monte di lancio solido (1.46pgl, con i due partenti Acerbi e Ruiz Torres senza earned runs subiti), sfiderà il giovane Rovigo in un buon momento, in particolare con un attacco produttivo con i 13 RBI di Pizzoli e il giovane classe 2003 Lorenzo Taschin che batte 11 su 23. Gara 2 sarà trasmessa in diretta su FIBSTV.com e su MS Sport (canale 402 Sky).

Nel girone C l’Ermes Fontana Sala Baganza, fanalino di cosa, sfiderà in trasferta il Godo (3°). Nelle altre partite del girone in campo sabato, Longbridge (4-4) e Farma Crocetta (3-4) si scontrano per confermare il loro buon inizio di stagione, mentre sarà un derby giovane e interessante tra Mediolanum New Rimini (1-6) e CSA Torre Pedrera Falcons (2-5).
(Fibs.it)

TUTTO SULLA SERIE A BASEBALL

 

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball

© RIPRODUZIONE RISERVATA