Entra in contatto:

Baseball e Softball

Baseball A1: doppiette per Parma Clima e Camec Collecchio

Foto Facebook Collecchio Bs

Baseball A1: doppiette per Parma Clima e Camec Collecchio

Un weekend con doppietta per Parma Clima e Camec Collecchio, ma anche tanta pioggia e vento che hanno costretto al rinvio di alcune in partite in programma nella giornata di ieri (sabato).

Il Parma Clima ha virtualmente messo le mani sul primo posto finale nel Girone A del Qualification Round sconfiggendo il Cagliari. La squadra allenata da Gianguido Poma torna da Iglesias con una doppietta nei confronti del Cagliari Baseball, superato 16-0 (7° inning) in gara uno e 5-1 in gara due. Nel primo match il monte di lancio sardo non può nulla contro il frizzante attacco dei campioni d’Europa che produce 10 valide e celebra il primo fuoricampo stagionale di Exequiel Talevi (1-3, 4PBC).

Tra gli indiscussi protagonisti l’azzurro Cesare Astorri (3-5, 3PBC), che si ferma ad un fuoricampo dal cycle. Sul monte bene Mattia Aldegheri (5RL, 6BV, 9SO) e Diego Fabiani (2RL, BV, BB, 4SO). Decisamente più equilibrata la seconda sfida che ha visto il Parma prevalere grazie alla buona prova di José Diaz sul monte di lancio e ai giri di mazza di Aldo Koutsoyanopoulos, Alex Sambucci (2-4, PBC) e Alberto Mineo (1-4, PBC). Di Andres Taurino (singolo) l’unico punto cagliaritano di giornata.

Nel girone C la Camec Collecchio vince due volte in casa del Padova . Dopo un inizio di sfida equilibrato (gara 2) tra i partenti Ruiz Torres (Collecchio) e Martignoni (Padova), gli emiliani sbloccano la situazione con 5 punti tra quarto e quinto inning, trascinati dalle valide di Calasso (2-4, 2R) e Monzon (1-2, 2R, RBI). I patavini non trovano risoluzione ai lanci di Jean Ruiz Torres (6 riprese shutout con 7K) e Fernando Maduro, mentre la Camec va a segno nuovamente e puntella la vittoria dopo 8 inning sul definitivo 16-0 grazie ai 10 punti realizzati nell’ottavo attacco.

Importante vittoria anche della Farma Crocetta in Gara 1 in casa del Rimini (6-13), ma Gara 2 è stata rinviata a data da destinarsi.

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball