Entra in contatto:

Baseball e Softball

Baseball, poule scudetto: al via il derby tra Parma e Collecchio

Baseball, poule scudetto: al via il derby tra Parma e Collecchio

Secondo impegno per il Parma Clima nella Poule Scudetto del campionato di baseball.

I ragazzi di Guido Poma saranno impegnati nel derby con il Collecchio in gare che si disputeranno sul diamante collecchiese domani sera (20.30), sabato pomeriggio (16) e sabato sera (20.30).

I campioni d’Europa si vogliono confermare al vertice del complicato girone di semifinale, consapevoli delle insidie che troveranno sul campo. Lo scorso anno il Collecchio diede infatti più di un dispiacere al Parma Clima imponendosi in una delle gare del girone di semifinale e pareggiando (3 a 3) l’ultimo match stagionale, interrotto durante gli extra-inning per un guasto all’impianto di illuminazione.

Lo staff medico del Parma Clima sta lavorando con impegno ma senza fretta al recupero degli infortunati con l’obiettivo di arrivare all’impegno di Coppa a pieno organico: difficile quindi ipotizzare il recupero di qualche lungodegente per le partite di questo weekend.

Nel Collecchio debutterà Samuele Gamberini, classe 2003 scuola Fortitudo, che ha disputato la prima fase del campionato con il Longbridge Bologna. Interessanti i numeri del giovane prima base/ricevitore che ha ottenuto 15 valide in 50 turni (media .300) mettendo a segno tre doppi e un fuoricampo.

Nel confronto di domani sera i manager Poma e Castro potranno utilizzare i lanciatori stranieri. Ad aprire il confronto saranno Emailin Montilla, autore di un promettente esordio sul campo di San Marino, e Carlos Ruiz, autore di un eccellente Qualification Round concluso con 5 vittorie, una sconfitta e una media pgl di 2.33. I due tecnici differenzieranno le strategie al momento dell’ingresso in campo dei rilievi. Il Parma Clima si affiderà sicuramente a Carlos Contreras mentre il Collecchio potrebbe utilizzare il comunitario Maduro o un lanciatore italiano.

La gara di sabato pomeriggio sarà riservata ai lanciatori di formazione italiana e vedrà contrapposti tanti ex. In attesa di conoscere la disponibilità di Aldegheri il Parma Clima utilizzerà Diego Fabiani, reduce da due buone stagioni proprio a Collecchio, mentre i padroni di casa avranno a disposizione gli ex Santana, Acerbi, Bertolini e Dallaturca.

L’ultimo incontro vedrà impegnati sul monte del Parma Clima Diaz ed Habeck mentre il Collecchio dovrà fare i conti con le energie spese nelle due gare precedenti.

Particolarmente interessante sarà il confronto tra Koutsoyanopulos e Monzon, co-leader a quota 13 nella classifica delle basi rubate, ben cinque in più del nettunese Pomarè, terzo nella graduatoria.

(Parmabaseball.it)

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball