Entra in contatto:

Baseball e Softball

Bologna vince il Memorial Giotto-Savini. Old Parma terza

Bologna vince il Memorial Giotto-Savini. Old Parma terza

Sabato scorso si è svolta la 17esima edizione del memorial seniores softball “Giotto Savini – Mario Contini” torneo precampionato tra squadre di serie A1, organizzato al campo 3 del centro sportivo “Aldo Notari” dal Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Circolo “Aquila Longhi” in ricordo di due dirigenti del circolo prematuramente scomparsi. Il torneo è stato vinto dal Pianoro Bologna, davanti alla Metalco Thunders Castelfranco Veneto e alla “Taurus Donati Gomme” Old Parma terza classificata.

Le gialloblù della “Taurus” alle prese con diverse defezioni, le infortunate Melissa Mazzoni e Giulia Fattori, Sara De Luca ed Elena Slawitz in nazionale Under22, Giulia Turatta e la cubana Rosangela Jardines sono state sconfitte 8-1 dal Pianoro Bologna. Nel cerchio per le gialloblù Alice Ghillani. Nel box della “Taurus” in evidenza la capitana Nicole Gaita protagonista di un triplo al quarto e Ghillani, autrice di un doppio sempre nel corso della stessa ripresa.
Dopo il successo (3-0) nel secondo incontro delle felsinee sulla Metalco Thunders, nella terza sfida la formazione di Castelfranco Veneto si è imposta sulle gialloblù per 6-2. L’Old Parma ha schierato in pedana Lucrezia Moretti. In battuta, per le gialloblù triplo di Ilaria Chiari al secondo inning e triplo della giovane Hypo al terzo.

Alla fine della manifestazione, il vice sindaco del Comune di Parma con delega allo Sport Marco Bosi, il presidente dell’Old Parma Paolo Poi, Fernando Remagni consigliere del circolo “Aquila Longhi” e Andrea Paini presidente gruppo Oltretorrente baseball e softball e fiduciario Coni point hanno premiato le squadre con la consegna dei premi individuali a Veronica Comar (Pianoro) come miglior lanciatore, Elisa Grifagno (Pianoro) miglior battitore, Valentina Tagliavini (Taurus) miglior difensore e Sofia Gregnanin (Castelfranco) Mvp. Paini e Poi hanno infine consegnato una targa a Remagni per sottolineare la collaborazione tra la società gialloblù e il Circolo “Aquila Longhi”.

 

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball