© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

Collecchio tiene alto il nome del baseball parmense

Collecchio tiene alto il nome del baseball parmense

Si avvicina la fine della regular season e per il baseball di Parma vi sono alcuni verdetti già emanati, altri per cui bisogna attendere.

Uno certo è l’ultimo posto del Parma in Ibl. La doppia sconfitta con Rimini (4-1, 10-1) era in preventivo e ora la squadra del presidente Rinaldi ha due partite di ritardo dal Godo, penultimo, e tre dal Nettuno 2 quando mancano soltanto due partite alla chiusura che i ducali giocheranno contro San Marino, in questo fine settimana battuta due volte dalla sorpresa Padova, ora terza e certa dei playoff, che è in lotta per il quarto posto col Nettuno, ora sotto di una sola partita.

In serie A, gran colpo del Collecchio in ottica playoff: doppietta sul Cus Brescia (4-1 e 1-0, con punto della vittoria all’ultimo attacco dopo che Noguera aveva concesso una sola valida in 8rl e Burlea a far da contraltare con 3) e secondo posto consolidato. Sabato grande sfida al vertice in casa della capolista Bollate. Crocetta e Oltretorrente erano impegnate in serie che riguardavano molto la salvezza. Qualcosa è cambiato ma in peggio. L’Oltretorrente ha ottenuto un buon pareggio casalingo con Paternò ma la Crocetta è incappata in una pesante doppia sconfitta interna con Novara (10-3, 8-1). Ora Novara, alla quarta vittoria consecutiva, è a due lunghezze dalla coppia ducale appaiata al penultimo posto; Novara che è pari negli scontri diretti con entrambe le parmigiane ma ha un migliore TQB (coefficiente tra punti fatti e subiti negli inning disputati). Domenica Cus Brescia-Oltretorrente, sabato e domenica Crocetta-Paternò e, sabato, Novara-Senago. Il Sala Baganza, invece, può dire addio all’obiettivo playoff per il girone B dopo la doppia sconfitta in casa dell’Alpina Trieste.

In serie B Lo Junior era atteso da una serie fondamentale a Verona, coi Dynos, per poter sperare ancora nei playoff. La sconfitta 11-1 in g1 (g2 non si è disputata per sopravvenuta impraticabilità del campo) complica un po’ le cose.

Nonostante la doppia sconfitta con Forlì (3-4, 0-6), Collecchio può festeggiare comunque il passaggio ai playoff, ottenuto prima di questo doppio incontro. Brinda alla terza vittoria stagionale l’Old Parma che in gara2 ha la meglio sulle Blue Girls Bologna per 1-0 (stesso risultato per la sconfitta in gara1) con la prima vittoria stagionale per la cubana Iglesias.

In serie A2, torna alla vittoria la Crocetta Kids nel recupero contro il fanalino di coda Malnate. Una doppietta che vendica una sconfitta dell’andata e allontana le ducali dall’ultimo posto.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball