© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Arti Marziali

Colpaccio Parma Baseball: ingaggiato il pitcher cubano Casanova

Colpaccio Parma Baseball: ingaggiato il pitcher cubano Casanova

E’ davvero un colpo sensazionale quello messo a segno dal Parma Clima: la squadra allenata da Poma ha infatti ingaggiato il nazionale cubano Erly Casanova, uno dei migliori pitcher del suo Paese. Lanciatore destro, un metro e 86 centimetri per 110 chili di muscoli, il 32enne Casanova, reduce da un’ottima stagione a Cuba, dove ha ottenuto una media pgl di 2.91 con 8 vittorie e altrettante sconfitte, è il leader della squadra di Pinar del Rio (la stessa da dove proveniva Faustino Corrales, giocatore chiave per la conquista dello scudetto ducale del ’95) in cui ha militato negli ultimi 14 campionati. Pitcher partente di grande personalità, dotato di una gran palla veloce, Casanova arriva a Parma dopo una lunga, laboriosa e delicata trattativa, resa più semplice dagli ottimi rapporti itra Massimo Fochi con i dirigenti dell’Inder, l’Istituto nazionale di Cuba per lo sport. Tra loro Higinio Velez, allenatore del Parma campione d’Italia, poi manager della nazionale cubana oro alle Olimpiadi di Atene nel 2004 e attualmente massimo dirigente nello sport dell’isola caraibica.
Grande protagonista del massimo campionato cubano, la Serie Nacional, Casanova è stato convocato dalla nazionale anche per il World Baseball Classic dell’anno scorso: a Parma, con la maglia della nazionale cubana, giocò già suo padre, il leggendario Luis, che allo stadio Europeo vinse i mondiali del ’78 e dell’88.
“Si tratta di un lanciatore – sottolinea Fochi – in grado di primeggiare anche nel campionato italiano”. Con Casanova il Parma Clima sogna in grande: la rincorsa ai play off è già iniziata.


(Foto by Cuba Noticias)

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Arti Marziali